Anna K è una designer ucraina che ben lascia intravedere al mondo cosa sta succedendo di nuovo (e bello) in questo paese ex-sovietico.
Succede, per esempio, che un fashion brand come il suo, che ne è la titolare a soli 20 anni, riesca a diventare uno dei più in voga nel mondo e venga invitato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana per partecipare al progetto Fashion Hub. E alla seconda stagione, Anna K si è trovata a sfilare in una location suggestiva del centro città con la sua collezione primavera/estate 2017.
La presentazione, concepita come un happening in cui è stato anche girato un video multi-angle, ha svelato i segreti di un fashion show davanti al pubblico. Di continuo, nella hall di un hotel, le modelle sfilavano davanti a tutti attorniate da make-up artist e fotografi. Un backstage-reality che ha molto divertito i presenti.
Anche l’ispirazione alla leggendaria attrice Jane Birkin ci ha incuriosito. L’aria romantica che si respirava, tra rouches, ribbons e colori iper-femminili, era ben supportata da modelle giovanissime che indossavano abiti importanti con l’aria delle disinvolte principesse al ballo.
Per info sul brand www.annak.fashion o sulla pagina di facebook