La nuova t-shirt sostenibile sviluppata dal brand neworkese Outlier in collaborazione con Tintex: Fu/Cotton T-shirt.
Il brand ha selezionato le soluzioni di cotone intelligente al 100% di TINTEX per sviluppare una t-shirt sperimentale, box cut e dalla mano particolarmente pesante: la FU/COTTON T-SHIRT. 8oz (280gsm) è un peso considerevole per una t-shirt, ma il filato di cotone spesso da al capo una struttura rigida e un’apertura particolare che garantisce comfort, poiché una delle regole principali del brand è “never constrain what you do with your day”. La t-shirt è arricchita dalla certificazione GOTS (Global Organic Textile Standard) che certifica l’utilizzo al 100% di cotone organico per il collo.
Il produttore portoghese di jersey Tintex si è affermato nel tempo come leader mondiale nell’innovazione intelligente. Per le nuove collezioni in arrivo, l’azienda va oltre il suo pay-off Naturally Advanced per raggiungere una nuova defizione dello stesso: Naturally Advanced Evolution – ovvero lavorare insieme (alle altre aziende e ai brand) per sviluppare collezioni che combinano un forte approccio orientato all’ambiente con una tecnologia all’avanguardia.
Nato nel 2008 dalla creatività del duo Abe Burmeister e Tyler Clemens, Outlier ha in collezione capi iconici e indispensabili per costruire qualsiasi guardaroba. Basico e minimalista, offre una gamma di key-pieces adatti a qualsiasi occasione seguendo due particolari leit motiv: “to do more while owning less” – pochi capi essenziali realizzati con i materiali migliori con cui essere perfetti dalla mattina alla sera.
“never constrain what you do with your day” – capi comodi da indossare, che non costringono ma, anzi, donano comfort.
La Fu/Cotton , oltre a rispondere con la sua semplicità a questi requisiti, è realizzata al 100% da soluzioni di cotone sostenibile e smart garantite dal produttore di tessuti Tintex.
Una partnership di valore che non poteva sfuggire a un brand d’avanguardia.