Abbiamo assaporato un raffinato anticipo d’estate nell’autunno mite milanese all’evento di Alviero Martini 1A Classe, che in occasione della settimana della moda di Milano presenta la collezione Flower Garden agli esclusivi giardini della prestigiosa Casa degli Atellani.
Tutta la location era dedicata agli accessori in lancio del brand per la primavera/estate 2018 in una collection ispirata ai giardini incantati.
Sofisticata e inaspettata, la proposta estiva del brand è una celebrazione dell’estetica onirica, ricca di dettagli e di colori della natura, un viaggio nei giardini dei segreti, quelli che le donne tengono stretti a sé e nascondono nella propria borsa, rendendole una diversa dall’altra. Una linea dedicata alla quotidianità della vita, con il richiamo all”iconica stampa Geo diventata design celato seguendo la rotta della femminilità: la linea Flower Garden è rappresentata nel tessuto speciale Geo White con la nuova sovrastampa floreale ispirata ai giardini primaverili, dando vita ad un nuovo linguaggio per Alviero Martini 1A Classe, che sembra assumere un’altra voce.
Sapori astratti, tinte tenui e fiori di ciliegio di una delicata bellezza si mescolano a colori decisi e dettagli in pelle color conchiglia, dando vita alla linea Flower Garden: farfalle e piccole api, ortensie e peonie, fiori di pesco e roselline sono cullati dolcemente dal vento sottolineando il rifiorire della vita, in cui i diversi elementi convivono in armonia come in un sogno perfetto.
Shopping bag, zainetti e tracolle dal sapore elegante, dal grande romanticismo, che riprende i simboli e i colori che accendono un garden party nella dedica speciale per una donna che viaggia nel proprio tempo prima di tutto attraverso l’immaginazione.