L’attrice e regista italiana Valeria Golino ha portato ieri sera sul primo Red Carpet ufficiale “il Conscious Luxury”, indossando pezzi della collezione Atelier Swarovski Fine Jewelry alla 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Valeria Golino, in Laguna per il film adattamento di una graphic novel del fumettista sardo Igort, ha indossato durante il primo Red Carpet l’Atelier Swarovski by Penélope Cruz Fine Jewelry Lola Necklace e Lola Ring realizzato con Swarovski Created Diamonds e Swarovski Genuine Rubies incastonato in oro Fairtrade Gold.
I diamanti Swarovski Created Diamonds sono coltivati in un laboratorio all’avanguardia ma hanno le stesse caratteristiche ottiche, chimiche e fisiche dei diamanti estratti – entrambi sono 100% carbonio, entrambi hanno la stessa durezza e brillantezza. L’oro Fairtrade Gold proviene dalla cooperativa Minera Limata Limitada in Perù. Questo progetto minerario responsabile dal punto di vista ambientale fornisce agli allevatori locali di alpaca un reddito aggiuntivo e promuove lo sviluppo sostenibile della comunità di Limata.
Le collezioni Atelier Swarovski Fine Jewelry mettono in mostra il patrimonio di sostenibilità e innovazione di Swarovski e segnano il passo successivo nel cammino dell’azienda verso la leadership nel lusso consapevole “Conscious Luxury”.
L’ex Spice Girl Melanie Brown (Mel B) ha indossato un abito in paillettes della collezione Red Carpet Manila Grace per il suo passaggio sul tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia.
In occasione della 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica, l’attrice francese JULIETTE BINOCHE protagonista del film d’apertura ‘La vérité’ di Kore-Eda Hirokazu, ha indossato i gioielli del brand veneziano Marco Bicego sul tappeto rosso ufficiale.
Bar Rafaeli in MANILA GRACE
Annabelle Belmondo in MANILA GRACE
Cristina Musacchio gioielli ATELIER SWAROVSKI
Sophia Salaroli gioielli ATELIER SWAROVSKI
Kate Upton in PLEASEDONTBUY signed by Twinset
Paola Turani in PLEASEDONTBUY signed by Twinset
Annabelle Belmondo è arrivata al Lido indossando un total look (comprensivo anche di accessori) della collezione Manila Grace.
IN TV – L’evento più importante della cinematografia internazionale dopo gli Oscar, la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, arricchisce la programmazione di “Iris” dal 28 agosto al 12 settembre, in day- time, seconda e terza serata, con “Note di Cinema” e “Live From Venezia”.
“Note di Cinema a Venezia” va in onda domenica 1 e 8 settembre, in day-time, seguito da uno speciale previsto giovedì 12, in seconda serata. Lo storico approfondimento della rete diretta da Marco Costa vede impegnata in prima linea Anna Praderio.
L’inviata del TG diretto da Clemente J. Mimun propone interviste alle tante star del Festival, tra cui la madrina Alessandra Mastronardi e i Leone d’oro alla Carriera Pedro Almodóvar e Julie Andrews. A Sharon Stone e Naomi Campbell, che ricordano Pierre Cardin. A Carolina Rosi, che rende omaggio al padre Francesco con il documentario Citizen Rosi, diretto insieme alla giornalista Mediaset Didi Gnocchi. A Stefania Sandrelli, qui in veste di ambasciatore dell’associazione Green Cross. Alla protagonista del documentario Chiara Ferragni – Unposted. A Roger Waters, storico bassista (e non solo) dei Pink Floyd, presente con il film-concerto Us + Them. A Monica Bellucci, madrina della versione integrale del film-scandalo Irreversible. E ancora, al regista Costa-Gavras, ai divi Brad Pitt, Penélope Cruz, Meryl Streep, Catherine Deneuve, Juliette Binoche, Ethan Hawke, Emmanuelle Seigner, Louis Garrel, Jean Dujardin, Gong Li, Gael García Bernal, Kristen Stewart, Timothée Chalamet, Johnny Depp. Ai nostri Toni Servillo, Carlo Buccirosso, Micaela Ramazzotti, Marcello Fonte, Valeria Golino, Luca Marinelli, Alessandro Gassman, Gabriele Salvatores, Claudio Santamaria, Mario Martone, Giancarlo Giannini, Gianni Amelio.
Due al giorno, dal 28 al 9 settembre, alle ore 14.30 ed in terza serata, gli appuntamenti con Pascal Vicedomini e il suo “Live From Venezia”. Il giornalista, organizzatore dei festival estivi di Ischia e Capri e del Los Angeles, Italia, da mercoledì 28 agosto a lunedì 9 settembre racconta l’evento mettendone in luce i momenti più spettacolari e glamour.
Le notti nei palazzi storici di Venezia e negli hotel di lusso sulla Laguna, infatti, sono teatro di mille eventi. Tra questi spiccano la cena di apertura sulla spiaggia dell’Hotel Excelsior, i party all’Hotel Danieli di Variety e quello al Belmond Hotel Cipriani, con il Franca Sozzani Award assegnato alla vedova di David Bowie, Iman. A Cannaregio, organizzati da Prada e Warner Bros, cena e party in onore di Almodóvar. Il Party Venice Production Bridge, sulla spiaggia, e quello della HFPA (Hollywood Foreign Press Association), a bordo piscina, entrambi all’Excelsior. Il Black & White Ball – La Fête En Tête, di Vanity Fair, nei Saloni della Scuola Grande di Santa Maria della Misericordia (ispirato al party in maschera più famoso del Ventesimo Secolo, il The Black and White Ball, dato da Truman Capote nelle sale del Plaza Hotel di New York). Una cena ufficiale al Ca’ Sagredo Hotel festeggia Lina Wertmüller e Marco Bellocchio, mentre è caccia all’invito per la serata con Chiara Ferragni: 300 invitati, a Palazzo Dona’ Giovannelli. Vincitori e vinti, infine, di nuovo sulla spiaggia dell’Excelsior, per la cena di chiusura al termine della notte dei Leoni 2019.
Foto d’apertura, da sinistra: Mel B, Sofia Ritchie, Kate Upton.