Camicia con stampa floreale realizzata in esclusiva per Alessandro Gherardi su popeline lavato con collo semi francese, dettagli sartoriali e bottoni in madreperla. Basta questa descrizione per comunicare la ricercatezza di questi prodotti da indossare, spesso con dettagli sartoriali e bottoni in madreperla con tessuti ricercati, fatti in Toscana ed esportati in tutto il mondo.
Nella foto d’apertura, anche una camicia in flanella lavata, Principe di Galles, rivisitata secondo i canoni de lnuovo classico, collo semi francese, dettagli sartoriali e bottoni in madreperla. Da Pieve Santo Stefano (Arezzo), Alessandro Gherardi realizza camicie di valore, con ricerca di nuovi tessuti, lavaggi e stampe esclusive ha conquistato i consumatori globali.
Le linee Blu, Dress and Washed, sono camicie costruite nel rispetto dei canoni classici della sartorialità senza rinunciare alla vivace contemporaneità che la contraddistingue.
“Creo e disegno camicie da sempre. Un amore senza fine, una passione senza eguali. Le camicie erano parte di me. Ho lavorato per 20 anni alla Tiber camiceria, seguendo tempi e metodi. Lì ho conosciuto a fondo i meccanismi produttivi e le minime sfumature per realizzare le camicie più belle e preziose. Ma soprattutto ho capito il valore imprescindibile delle persone e l’importanza di privilegiare l’aspetto umano con i dipendenti”.
Alessandro Gherardi continua ad apprendere, scommettendo sul futuro, alla ricerca della “camicia più bella”. Oggi accanto a lui ci sono i figli Claudia e Paolo, il fratello Adriano ed i nipoti Andrea e Anna Lisa. “Perchè la cosa fondamentale è dare un futuro all’azienda”, spiega Alessandro.