24 Febbraio 2018

Aigner scopre una Wunderkammer da viaggio

A Milano Moda Donna Christian Alexander Beck ha portato in passerella curiosità, antichi cimeli, tesori privati e oggetti mistici.

24 Febbraio 2018

Aigner scopre una Wunderkammer da viaggio

A Milano Moda Donna Christian Alexander Beck ha portato in passerella curiosità, antichi cimeli, tesori privati e oggetti mistici.

24 Febbraio 2018

Aigner scopre una Wunderkammer da viaggio

A Milano Moda Donna Christian Alexander Beck ha portato in passerella curiosità, antichi cimeli, tesori privati e oggetti mistici.

L’etnico declinato con eleganza e opulenza creativa è l’impronta per la nuova collezione di Aigner, marchio tedesco che ha sfilato a Milano Moda Donna. Portando in passerella curiosità, antichi cimeli, tesori privati e oggetti mistici, un melting pot di idee raccolte dal direttore creativo Christian Alexander Beck nella nuova collezione AIGNER autunno/inverno 2018: La “camera delle meraviglie”, WUNDERKAMMER.

aigner

I capi della collezione Wunderkammer sono il risultato d’ispirazioni provenienti dalle arti antiche e dai viaggi, differenti origini per creare un affascinante ensemble.

Abiti lunghi e drappeggiati in seta lavata e devorè, tracce d’oriente nei ricami delle maniche a kimono e negli abiti in stile tunica e caftano, stampe a tema safari anni ’70 si accostano a temi più 90’s.

aignerNei capi spalla materiali diversi, come la pelle increspata nero lucida dei parka sportivi, si alternano alla classica lana a scacchi dei cappotti oversize o a ricami di ispirazione portoghese. Un mix di diverse contaminazioni che diviene il fil rouge dell’intera collezione, e che ritroviamo anche nelle borse, da sempre imprescindibile accompagnamento all’outfit nel mondo AIGNER.

La palette di colori è forte e soft nello stesso tempo e richiama l’etnico con tinte intense come il blu di Persia, Il rosso ambra, il rosso scarlatto e il verde oliva si contrappongono ai tenui bianco lino, Borgogna, cammello e terracotta. Questa combinazione dona un tocco mistico alla collezione e riflette abilmente il tema della Wunderkammer.
Un focus sempre importante nel mondo AIGNER sono le borse.
FELICE è il modello trendy per la stagione invernale 2018: la serie combina uno stile casual cool e una lussuosa eleganza. Il design pulito in tre versioni – saddlebag, borsa a spalla e versione a tracolla – e gli elementi in metallo come la chiusura a vite con l‘iconografico logo dorato garantiscono uno stile inconfondibile. La borsa a spalla nasce da una elegante saddlebag con tracolla a catena ed è disponibile in due versioni speciali di alta qualità. La prima colpisce per i suoi straordinari dettagli ricamati: la stampa ad alano e le linee si ispirano al periodo art decò. Il pellame con piccole borchie a diamante dona un tocco sofisticato, femminile ma allo stesso tempo cool all’altra special edition Felice Stelle. Verrà presentata in sfilata anche una splendida versione clutch da sera dalla classica forma a mezzaluna.
aigner detail
CYBILL SPECIAL, la signature bag di AIGNER elemento chiave della collezione, è disponibile in due nuove versioni must have: la Cybill Fiera in cavallino con stampa ocelot e la Cybill Velluto con un elegante velvet look in tre colori. Questa versione si ispira contemporaneamente all‘opulenza dell‘ art decò.
La digital front row tutta al femminile per Aigner: Catcherine Poulain, Valentina Ferragni e Valentina Siragusa.
La digital front row tutta al femminile per Aigner: Catcherine Poulain, Valentina Ferragni e Valentina Siragusa.

Tra le altre, in prima fila all’atteso show le It Gilrs: Catcherine Poulain, Valentina Ferragni, Valentina Ragusa. Tutte influencer del web legate alla moda con caratteristiche diverse e soprattutto con un bagaglio di popolarità legato alla qualità della loro comunicazione.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”