Aigner gioca con le grafiche e le gamme di colori per la primavera/estate 2017. Il trend che Christian Beck, il direttore creativo della storica casa di moda tedesca (che celebra 50 anni di attività), ha inventato per la prossima stagione calda prende origine dalle suggestioni del caleidoscopio. Anzitutto perché la collezione ha due origini che riportano a due epoche memorabili: la fine degli anni ’70 per i colori ed i tessuti e gli anni ’90, con un flash alla Disco Flair e allo Studio 54 per quanto riguarda le silhouette. Aigner sintetizza i mood in un glam cool che sarà ricordato per le applicazioni in metallo, i colori marrone chiaro e grigio sfumato, con tocchi estivi di lime, verde lapis, rosa e mirtillo rosso e soprattutto i tessuti. Aigner si muove tra tulle, velluto devoré, denim, molta pelle (velluto e nappa) tempestati di ricami con bordi ornamentali o fronzoli.
Ritorna l’opulenza nei gioielli con pietre Swarovski in tinta che invadono anelli e i pendenti e le clip degli orecchini. Le scarpe (flat o con tacco) sono a scelta anche ballerine e sabot, a punta in velluto colorato o sughero.
In esclusiva per la sfilata, un oggetto da desiderio è già diventata la Tiny Tin bag, a forma di lattina, con il motivo Caleidoscopio con dettagli in oro. Tra i modelli dell’accessorio principe di Aigner, la borsa Carla bag è stampata con il leitmotiv Caleidoscopio, grandi pietre multicolor Swarovski in forme diverse sulla chiusura così come il foulard pensato come manico supplementare.
Per info qui