Il lusso e l’acqua, due elementi della nostra vita che sembrano in apparente disaccordo. Eppure l’acqua vuol dire tante cose: vita, gioco, sacralità, tutela dell’ambiente, design, sopratutto bellezza e dunque anche fotografia e moda. Ecco allora una bella mostra a Roma, dedicata all’elemento più prezioso della vita, chiamata appropriatamente H20 – Molecole di Creatività.
I curatori dello spettacolare allestimento sono due nomi notissimi al fashion system: Stefano Dominella di Gattinoni e Alta Roma, e Bonizza Aragno, costume designer.
La mostra visitabile fino al 12 giugno, ha una sede ideale a Roma nella sala Ottagona delle Terme di Dioclezano, l’antico frigidarium. Da ammirare 63 abiti, e tanti accessori, sono firmati Valentino, Armani (un trionfo di plissé turchino), Irene Galitzine, Laura Biagiotti, Lancetti, Krizia. Un pezzo spettacolare è l’abito/scultura di Enrica Borghi, relizzato con 20.000 bottiglie di plastica.
Patrizia Fabri la “ virtuosa” hat maker romana (di cui vi abbiamno parlato in precedenza qui) partecipa con due pezzi mozzafiato. Il primo è un vortice di azzurro e blu di seta e nasce da una sua conversazione con il maestro Roberto Capucci.
H20 Molecole di creatività A cura di Stefano Dominella e Bonizza Giordani Aragno Acea Main Sponsor
Ingresso libero alla mostra. Fino al 12 giugno 2016 Terme di Diocleziano – Aula Ottagona, ex Planetario Via Giuseppe Romita n. 8, Roma
Da lunedì a domenica, dalle ore 11 alle 19