Volete sfoggiare un look in stile Bollywood ma non sapete neanche da dove cominciare? Innanzitutto si tratta di una bellissima idea, perché al giorno d’oggi gli accessori orientali si prestano benissimo a rendere il proprio look più originale e ricercato, ma anche prezioso. Se pensiamo alle attrici di Bollywood, sono sempre bellissime e sfoggiano gioielli meravigliosi. Replicare il loro stile non è impossibile: basta scegliere gli accessori giusti, che siano orientali e al tempo stesso alla moda. Eccone 6 che proprio non possono mancare se l’obiettivo è quello di ispirarsi alle attrici di Bollywood.
1 La cavigliera in argento
La cavigliera in argento è un accessorio piuttosto diffuso anche in Occidente, ma le sue origini sono orientali e infatti le attrici di Bollywood non dimenticano mai di indossarla. Questo gioiello, da sfoggiare in particolar modo nel periodo estivo, dona quel tocco di sensualità in più che di certo non guasta. Per un perfetto stile Bollywood però dovete scegliere la cavigliera giusta: rigorosamente in argento e meglio se con dei piccoli pendenti.
2 Tanti bracciali rigidi e colorati
Per quanto riguarda gli accessori da mettere al polso, se il vostro obiettivo è quello di trasformarvi in attrici bollywoodiane allora non dovete dimenticare di indossare dei bracciali rigidi e sottili. Uno però non basta e nemmeno due: devono essere molti, tutti nello stesso braccio. Per quanto riguarda lo stile, l’ispirazione deve essere sempre quella indiana dunque sarebbero da preferire anche in questo caso materiali come l’argento.
3 L’anello al naso: un tocco di modernità
Ebbene sì, se date un’occhiata alle foto delle star di Bollywood noterete un particolare piuttosto costante: l’anello al naso. Si tratta di un dettaglio di stile più moderno, che un tempo era decisamente più difficile da vedere addosso alle donne indiane ma che oggi è particolarmente gettonato. In quanto a forma, dimensioni e colore avete l’imbarazzo della scelta: l’importante è che non sia né troppo discreto né eccessivamente pacchiano.
4 La collana rigida in argento
L’argento è un materiale che ritorna costantemente nello stile delle attrici di Bollywood e anche per quanto riguarda la collana vale la pena optare per un modello rigido, meglio se piuttosto largo. Per un perfetto stile bollywoodiano potete anche scegliere di indossare più collane rigide più sottili, l’importante in tal caso è che abbiano lunghezze differenti e che siano tutte visibili.
5 Orecchini grandi ed appariscenti
Per quanto riguarda gli orecchini, più grandi ed appariscenti sono e meglio è! L’importante, anche in questo caso, è non cadere nel pacchiano anche se scegliendo tali accessori tra quelli indiani originali è davvero difficile sbagliare: sono tutti meravigliosi.
6 L’immancabile pashmina di seta
Per completare il vostro look, oltre ai gioielli c’è un altro accessorio che non dovrebbe mai mancare: la pashmina di seta.Perfetta per la mezza stagione ma anche per le serate estive, si trova facilmente anche in Italia e anzi, c’è l’imbarazzo della scelta in quanto a colori e fantasie. La pashmina rende il vostro look bollywoodiano ancora più completo e sensuale, dunque non fatela mancare!