250 ° C PLUS di ASA SELECTION ha ingaggiato Cornelia Poletto, chef di altissimo livello di Amburgo, per la sua nuova venture nel design. La cuoca che ha realizzato una linea di Alimentazione Naturale per cani, esclusivamente per Hardy, fa da spalla a una serie di prodotti da forno innovativi.
Per la linea si tratta di un successo internazionale, che dura da 12 anni – dal 2008 al 2019: una serie di prodotti da forno in porcellana, ancora in produzione, innovativa per la sua duplice funzione, che l’ha portata a vincere il premio KitchenInnovation of the Year nel 2010.
Con questi prodotti si può brasare, arrostire, gratinare, apparecchiare la tavola e servire, le stoviglie in porcellana multifunzionali resistenti al forno. E lo si può fare con stile, con il design di Studio Original Designers 6R5 Network di Milano, gli stessi creativi che hanno trasformato una torre post-industriale nella torre arcobaleno.
Art Director del progetto di stoviglie è Yvonne Schubkegel di Asa Selection mentre la produzione è di Asa Selection a Höhr-Grenzhausen in Germania.
La serie 250 ° è composta da 36 pezzi – tutti con un coperchio – che diventa un sistema di servizio da tavolo. – The Concept of Design, ha scelto una linea essenziale, senza maniglie, per una porcellana dalla forma minimale – affilata e pura. 250 ° è stato progettato per il forno ed è arrivata sulla tavola, diventando un elemento simbolico sia nel mondo della ristorazione che nelle case.