Le nuove proposte per la tavola di Tognana e Andrea Fontebasso 1760 sono pensate per la casa contemporanea e realizzate in materiali vari, adatti per i diversi utilizzi: dalla fine porcellana alla ceramica stoneware e al silicone.
L’azienda trevigiana ha una gamma di prodotti adatti ai diversi stili, , da quello vivace e fantasioso a quello retrò e nostalgico. Un design Made in Italy, che fonda le sue radici in una storia lunga oltre 70 anni, con una costante attenzione all’evolversi dei tempi.
Come quelli che viviamo oggi, dove tutto l’esotico e il tropicale continua a influenzare il nostro gusto. Ecco perché i motivi floreali e sfumature sgargianti caratterizzano la linea Jungle di Tognana, realizzata in porcellana e stoneware. La linea “Jungle” si compone di un servizio tavola, mug e tazzine da caffè per creare un’atmosfera dal tipico stile tropicale: la collezione ideale per dare un tocco di stile e colore alle cene estive.
STORIA E INNOVAZIONE -L’inizio dell’attività industriale della famiglia Tognana risale al 1775 nel settore dei laterizi. L’attuale azienda ceramica fu inaugurata nel 1946, passando in breve dalle maioliche alla porcellana, realizzata con sistemi tradizionali di cottura, sinterizzazione e vetrificazione. L’azienda divenne presto una delle maggiori produttrici nazionali di stoviglie in porcellana di alta qualità ed aumentò ulteriormente la sua rinomanza dopo l’incorporazione, avvenuta nel 1989, della Nuova Fontebasso S.p.A..
Sempre Tognana ha poi lanciato un servizio di piatti da 18 pezzi ispirato alle nuance del Mediterraneo.