8 Gennaio 2018

Un letto aristocratico per Cattelan

Manzoni & Tapinassi hanno definito un nuovo standard di riposo lussuoso e di stile. E il design all'avanguardia si vede.

8 Gennaio 2018

Un letto aristocratico per Cattelan

Manzoni & Tapinassi hanno definito un nuovo standard di riposo lussuoso e di stile. E il design all'avanguardia si vede.

8 Gennaio 2018

Un letto aristocratico per Cattelan

Manzoni & Tapinassi hanno definito un nuovo standard di riposo lussuoso e di stile. E il design all'avanguardia si vede.

Manzoni & Tapinassi, il duo di creativi di design, ha ideato un letto di vero impatto per Cattelan Italia. Si chiama Ludovic e, come vedete in foto, è caratterizzato dall’importante dimensione e la forma avvolgente. Uno stile elegante ed un look quasi aristocratico.  
L’azienda di Vicenza è da sempre attenta alle tendenze dell’arredo e sicuramente avere un pool di designer di fama aiuta nell’essere sempre un attimo prima del big break dei nuovi stili.
Per questo Ludovic interpreta i bisogni attuali dei nuovi compratori di letti: è dotato di ampia testata imbottita per un’immediata sensazione di comfort, morbidezza e delicata raffinatezza.
Mentre le gambe fini e spigolose in acciaio, creano un contrasto perfetto tra il classico e il moderno, rendendo questo letto imbottito rivestito in ecopelle, tessuto, synthetic nubuck, micro nubuck, Leathertex o pelle davvero unico. Piedi in acciaio verniciato bronzo opaco, goffrato bianco o graphite. Come optional si può avere il retro testiera rivestito in pelle.
L’azienda si è affidata per questo letto a un duo di grido. Maurizio Manzoni, nato a Nuoro nel 1967 e laureato in Architettura a Firenze, ha progettato nell’industrial design con aziende leader del settore in Italia e all’estero come Arketipo, Dema, Difer, Fendi Casa, Fiam, Italvelluti, Luilor, Kenzo Maison, Ycami, La Falegnami, Lancia, Ligne Roset, MDF Italia, Mercedes Benz Style,Pedrali, Quintessence by valdichienti, Roche Bobois, Steiner_ Paris, Treca Interiors, Visionnaire.
A Firenze nel 2001 ha fondato lo StudioMEMO con il designer prof. Roberto Tapinassi che ha iniziato la professione negli anni ’60.
Il punto d’incontro tra i due progettisti è stata la scelta di portare avanti una linea comune che affrontasse in modo significativo i temi legati al vivere contemporaneo, cercando di proporre soluzioni innovative, tese a continuare la logica del “buon disegno”, tipica del design italiano sempre propositivo e radicato nella ricerca.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”