5 Settembre 2019

Turri, design e decor italiani per il lusso in Vietnam

La partnership con Ritavo per intercettare la domanda crescente di arredi di lusso. Lo stile made in Italy piace ai giovani del Far East.

5 Settembre 2019

Turri, design e decor italiani per il lusso in Vietnam

La partnership con Ritavo per intercettare la domanda crescente di arredi di lusso. Lo stile made in Italy piace ai giovani del Far East.

5 Settembre 2019

Turri, design e decor italiani per il lusso in Vietnam

La partnership con Ritavo per intercettare la domanda crescente di arredi di lusso. Lo stile made in Italy piace ai giovani del Far East.

Due nuove aperture italiane in Vietnam, economia in rapida ascesa del Far East, a sottolineare una visione internazionale e una volontà di esplorare un nuovo mercato con una strategia a lunga scadenza per Turri, azienda di design tricolore.

Si tratta di una partnership importante per consolidare la presenza sul territorio attraverso interlocutori di alto livello, un’impostazione sartoriale che permette di dialogare con i progettisti e con il settore contract in particolare. Turri sbarca in Vietnam con due nuovi showroom, a nord e a sud del paese, attraverso i quali esprime al meglio i valori dell’azienda, la qualità delle collezioni, l’amore per il bello e per l’eccellenza sotto ogni aspetto.

Turri (con il claim appropriatissimo “The Italian way to beauty”), si fa ambasciatore della bellezza in un territorio oggi in grado di apprezzarne la specificità unica, si fa portatore di un Made in Italy vero e concreto, promotore di uno stile che ha saputo fondere in questi anni contemporaneità con i trend internazionali, declinati nel contesto orientale attraverso la contaminazione e gli spunti che possono derivare da una cultura differente. Le nuove collezioni di manufatti italiani sono diretti a destinata a un nuovo target, dove l’età media è di 30 anni, giovani attenti al design e dal gusto contemporaneo.
Il 4 giugno ad Ho Chi Minh, nel sud del paese, ha aperto il primo negozio, mentre a settembre ci sarà l’opening nella capitale Hanoi, nel nord.

Ritavo, uno dei più importanti rivenditori di arredi d’alta gamma, ma non solo, sul territorio è un partner strategico che condivide con Turri le potenzialità di crescita ed espansione: proprio negli ultimi due anni ha ampliato in maniera considerevole la sua rete di showroom nel paese. Un percorso che vuole assecondare la grande trasformazione che ha interessato il Vietnam da qualche tempo e la conseguente evoluzione del mercato interno con una domanda sempre crescente di arredi di lusso, grazie anche a un maggiore potere d’acquisto, soprattutto per quanto riguarda le grandi metropoli.

Proprio per questo, nel centro di Ho Chi Minh, Turri ha inaugurato questo spazio di 300 mq all’interno dello showroom su più livelli di Ritavo, nel quale esporre le sue più importanti collezioni – Madison, Noir, Vogue, Eclipse solo per citarne alcune – e presentarle a una potenziale clientela sempre più attenta al mondo del design e a uno stile occidentale che fa dell’eccellenza dei dettagli il proprio tratto distintivo.

Gli showroom Ritavo sono infatti realtà complesse e articolate che offrono differenti tipologie di prodotti: dai materiali da costruzione alle finiture, dall’arredo bagno a mobili e complementi di importanti brand internazionali. Grazie al rapporto con questo partner Turri acquisisce un posizionamento strategico nei confronti di architetti e progettisti vietnamiti, come testimoniano anche alcuni lavori contract già avviati. Perché Ritavo oltre ad avere diverse tipologie di showroom è anche un grande costruttore e per questo in contatto con i più importanti studi del paese. Lo sbarco in Vietnam è per questi motivi un passo molto importante per Turri, che ad Hanoi presenta uno showroom di 350 mq, per diffondere la cultura del saper fare in un territorio assetato di design, per raccontare anche lontano dall’Italia i suoi novant’anni di storia, fatti di know how nel settore dell’arredo, di conoscenza delle caratteristiche dei materiali e delle tecnologie per lavorarli, di attenzione alle abitudini dell’uomo e di come assecondarle.

La divisione Contract che l’azienda ha strutturato in questi anni è ovviamente coinvolta nel progetto perché l’esperienza che ha consolidato su progetti di hotels e residenze di lusso può trovare in Vietnam un terreno fertile grazie al servizio custom made che permette di personalizzare le collezioni dell’ampia gamma di arredi e soddisfare le più diverse esigenze dei committenti.

 

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”