Sarà sempre più un design da sogno quello che ci aspetta e quello che abbracceranno soprattutto le case automobilistiche per un futuro sostenibile. Lo sostiene Stefano Accorsi, che di mestiere fa l’attore, peraltro con tantissimo successo, e che ieri è arrivato al Fuorisalone 2019 di Milano nella settimana del design.
L’anteprima italiana per Peugeot 208 ed e-Legend alla Milano Design Week 2019 si è svolta in Via Savona (zona Tortona) nella giornata di preparazione alla partenza ufficiale del Salone del Mobile. Per il costruttore d’auto francese questo debutto simboleggia la transizione energetica tra i motori a scoppio e quelli elettrici. 40 Leoni in scala 1:1 e il Leone monumentale accompagnano i visitatori in percorso sonoro e luminoso mai visto prima, dove giochi di luce dicroici verdi e blu si riflettono sulle superfici fluide e scolpite di quello che dal 1858 è il simbolo del brand francese.
E-Legend è il modello elettrico e autonomo con prestazione di robotica. A proposito di questo, Stefano Accorsi ha parlato di “quanto il design del futuro sia nella mente giovane, visionaria come quella di un bambino che sogna cose impossibili”.
Un leone alto di cinque metri che rappresenta la Peugeout simboleggiava l’impatto zero e la forza verso il futuro della tecnologia, simbolo anche dell’elettrificazione per una macchina modello in versione turistica elettrica a guida autonoma. C’è stata poi la presentazione della nuova 208 che per la prima volta ha la possibilità di essere a benzina, diesel ed elettrica.
La mobilità elettrica secondo Peugeot è ben sintetizzata dall’hashtag #UNBORINGTHEFUTURE: una mobilità sostenibile ma non noiosa, al contrario focalizzata sul piacere di guida e sulle emozioni con uno stile curato, da alto di gamma, che ben identifica la crescita di Peugeot verso il segmento premium di mercato.