Scarabeo Ceramiche ha vinto l’Archiproducts Design Award 2020 grazie alla collezione CROSS, la nuova soluzione arredativa che trasforma la sala da bagno in un luogo affascinante, originale e delicato al tempo stesso. Cross, questo il nome del lavabo premiato, ci introduce, infatti, in una nuova atmosfera dove il legno incontra la ceramica creando un incrocio perfetto di materiali diversi e finiture suggestive, trasformando il bagno in un ambiente emozionale ed incredibilmente funzionale. La giuria dell’ADA 2020, che ha attentamente selezionato i vincitori tra oltre 750 candidati in 14 categorie diverse, comprende alcuni tra i professionisti più influenti del settore del design.

Tutti i progetti sono stati valutati da una giuria di 50 tra i più ricercati studi di architettura, designer, editori, fotografi e direttori artistici di tutto il mondo. I vincitori sono stati selezionati per il loro coraggio di innovare, con un occhio attento alla sostenibilità e al Design etico. Così come la loro capacità di ispirare le persone in tutto il mondo.

Uno stile ricercato e fuori dagli schemi per un ambiente bagno unico e decisamente glamour. La nuova soluzione arredativa che trasforma la sala da bagno Cross, è il luogo dove il legno incontra la ceramica creando un incrocio perfetto di materiali diversie finiture suggestive, trasformando il bagno in un ambiente emozionale ed incredibilmente funzionale.
Una base in legno, con elementi che si incrociano raccordati da inserti in ceramica, supportano un top tondo in ceramica su cui possono essere posizionati 14 tipologie di lavabo delle collezioni Scarabeo (Bucket, Glam, Mizu, Thin-Line, Shape e lavabi d’arredo). Il legno è proposto nelle tonalità chiaro e scuro e la ceramica del piano d’appoggio e degli inserti è disponibile in 9 finiture diverse, le stesse applicate a lavabi e sanitari, per garantire un elevato livello di personalizzazione in linea con le tendenze attuali per un bagno sempre più originale e fashion. Cross si completa inoltre di un piccolo tavolo, perfettamente abbinato alla consolle, affinchè la sala da bagno sia a tutti gli effetti un luogo accogliente e soprattutto fruibile e completo.Una gamma di accessori coordinati, come specchi, mensole e porta salviette, diventano il fiore all’occhiello del setting.