Trampolino di lancio della creatività giovanile, il SaloneSatellite ritorna in Cina nell’ambito della terza edizione del Salone del Mobile.Milano Shanghai premiando quattro giovani designer provenienti da diverse aeree del Paese.
Il primo premio è andato a Huang Jing per Flapping Bamboo, una lampada che, grazie all’elasticità del bambù, può essere usata con funzione da tavolo o da terra con intensità di luce diverse.
Il secondo premio è stato assegnato a Miaoyunzi Hu per Strings, arredo dalla tripla funzione di comodino, tavolino e sgabello: grazie alla flessibilità e alla rotazione degli elastici può facilmente contenere oggetti di varie dimensioni.
A Ruixue Song è andato il terzo premio per Lantern, lampada, ispirata alle gabbie in bambù per uccelli, posizionabile in due modi e trasportabile a mano come lanterna.
La Menzione Speciale è stata assegnata a Duan Bingdong per The Chair–18SS, sgabello ispirato allo stile militare, con uno scheletro rigido e parti morbide in nylon che ne facilitano il montaggio e l’eventuale sostituzione.