In questo periodo di riscoperta i pezzi unici da tutto il mondo del periodo Bauhais e Art Déco faranno incetta di pubblico. Ma per l’ottava edizione di Salon Art + Design a New York si mobilitano tutti i grandi collezionisti ed espositori del’universo del design. La manifestazione torna al Park Avenue Armory di New York City dal 14 al 18 novembre 2019.
Presentando il miglior design del mondo – vintage, moderno e contemporaneo – arricchito da blue-chip 20th century e arte contemporanea, Salon conterrà 56 importanti gallerie d’arte e di design (provenienti da 14 paesi diversi), mettendo in luce le tendenze del design da collezione.
Tra i protagonisti di quest’anno, oltre le mostre dedicate a Lalique e Apparatus, i nomi famosi del settore come Friedman Benda, Galerie BSL, David Gill, Giustini/Stagetti, Nilufar.
Salon si è differenziato da altre fiere includendo una miscela altamente curata di design da collezione storica e contemporanea e arte raffinata. Proprio come i migliori designer di interni creano case eclettiche per clienti esigenti, gli espositori di Salon sono incoraggiati a creare ambienti immersivi che rispecchiano il modo in cui viviamo oggi. Il successo di Salon risiede nella qualità delle sue gallerie espositive, nel sapore estremamente internazionale del materiale e nell’eclettismo molto ricercato dai collezionisti e dai buongustai di oggi.
Collezionisti giovani e esperti si avvicinano al mercato del design, cercando il nuovo, il non comune e l’accessibile. Il materiale offerto al Salon spazia da periodi che sono ormai diventati classici: Bauhaus, Art Deco e design di metà secolo che coesistono felicemente con il lavoro di giovani e affermati produttori contemporanei.
Salon è controllata e l’unica fiera internazionale di questo calibro a combinare stili, generi e periodi, tagliando un’andana universale e senza tempo.