La nuova collezione BomBom outdoor, rinnovata con la collaborazione dell’artista portoghese Joana Vasconcelos, è una delle novità del marchio francese di arredi Roche Bobois.
Divani, tappeti, cuscini e tavolini dalle forme fluide, sinuose e organiche, da vivere e godersi all’aperto: l’artista ha tratto la sua ispirazione cromatica dalle facciate color pastello delle vecchie case di Lisbona e dalle silhouette morbide delle sue Valchirie, disegnando un comfort su misura e dalle nuance giocose e ottimiste.
Ph: Baptiste Le Quiniou
Per Roche Bobois, Joana Vasconcelos ha raccolto ancora una volta la sfida di creare imbottiti e complementi pensati per interagire con un pubblico più ampio, proponendo la sua visione molto libera degli spazi abitativi interni ed esterni. Ogni pezzo della collezione Bombom riflette la visione artistica di Joana Vasconcelos applicata al comfort e alla decorazione: forme audaci e golose, a volte deliziosamente sorprendenti. Per i rivestimenti, l’artista si è ispirata alle facciate color pastello delle vecchie case di Lisbona, le cui nuance che si mescolano al tramonto.
La collezione Bombom di Joana Vasconcelos è una gamma creativa e ottimista di divani, tavolini, tappeti e ceramiche, da vivere sia in che outdoor.
“La collezione Bombom – dice l’artista – trae ispirazione dalle opere che realizzo: creazioni all’uncinetto che escono dalle loro cornici come paesaggi che vogliono interagire con noi. Forme rotonde e fluide, colorate e sorprendenti che evocano comfort, per creare un ponte tra musei, gallerie e gli spazi interni in cui viviamo.”