1 Agosto 2018

Residenze Carlo Erba, un tocco di New York a Milano

La sinuosa forma S, la vicinanza con il polo universitario e i rendering della nuova operazione firmata, tra gli altri, anche da Peter Eisenman.

1 Agosto 2018

Residenze Carlo Erba, un tocco di New York a Milano

La sinuosa forma S, la vicinanza con il polo universitario e i rendering della nuova operazione firmata, tra gli altri, anche da Peter Eisenman.

1 Agosto 2018

Residenze Carlo Erba, un tocco di New York a Milano

La sinuosa forma S, la vicinanza con il polo universitario e i rendering della nuova operazione firmata, tra gli altri, anche da Peter Eisenman.

Milano è sempre più protagonista di riqualificazioni urbane e ora un progetto avveniristico sta prendendo piede, con un po’ di rallentamenti, nella zona universitaria della città. Quella Città Studi che forse proprio grazie alle Residenze Carlo Erba tornerà a destare interesse. Anche in virtù dell’ormai certo trasferimento di alcune fette di università (e di vita) all’ex area Expo.

In queste residenze che mixano a perfezione storia e progresso, nei progetti c’è qualità, stile e ricercatezza. L’uomo è al centro del concept progettuale, che vede l’incontro della creatività italiana con quella americana e in particolare con il lifestyle urbano di New York. La forma data all’edificio è quella di una elegante e dinamica S, e non è un caso.

Peter Eisenman, il più europeo tra gli architetti scelti per il progetto, è uno studioso dell’architettura italiana. Lorenzo Degli Esposti e Paolo Lazza sono i creativi milanesi interpellati per l’opera, mentre Guido Zuliani è un veneziano trapiantato a New York e docente. Per Eisenman si tratta di un debutto nell’ambito residenziale molto atteso dalla comunità dei designer internazionali. Ecco cosa propone il sito dell’operazione, almeno per quanto riguarda l’ambito rendering fotografico.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”