Preciosa è la casa ceca di illuminazione innovativa che con il range Preciosa Maritime fa sognare ogni anno gli appassionati al Monaco Yacht Show. In questa edizione abbiamo visto lampadari spettacolari, luci a muro e lampade decorative che sono al passo coi tempi e soprattutto, adatte al mood di navigazione e comfort più glamour che ha invaso le proposte monegasche.
Per la fiera degli yacht di lusso, il team di designer della Repubblica Ceca ha specificatamente adattato le sue proposte all’industria dei superyacht. Sono vere installazioni quelle portate a Monaco da Preciosa: design da soluzioni innovative, pezzi di autentica scultura adatti sia alla zona notte che a quella leisure (anche per feste da ballo), metalli preziosi e cristalli di prima scelta.
L’azienda nata nel 1724 si porta dietro un heritage di lavorazione a mano decisamente unica, coniugata col necessario collaudo che questi autentici pezzi d’arte devono attraversare prima di essere montati su costosi e complessi ambienti galleggianti. Preciosa ha provveduto all’illuminazione anche del più grande yacht al mondo (180 metri), quindi di custom solutions se ne intende.
Venus è la reinterpretazione moderna dello storico pezzo Maria Theresa, disegnato nel ‘700 nella Crystal Valley. Fatto a mano e soffiato, la silhouette di Venus ritorna nella versione con i componenti blu e bianchi che è stata lanciata al Monaco Yacht Show 2016.
Muutos è un pendente luminoso che coniuga la tecnica di soffio artigianale col design contemporaneo. Interessante notare che le qualità ottiche di questo vetro variano col tempo, quindi più ci sono “imperfezioni” visive, più è prezioso l’ogetto. A Monaco è stato portato in 6 diversi colori ma il nuovo è il Marine Blue, visto in esclusiva alla fiera di quest’anno.
Per info: www.preciosalighting.com