13 Aprile 2016

Moroso festeggia con Ron Arad: “Sono ispirato dal mio lavoro”

13 Aprile 2016

Moroso festeggia con Ron Arad: “Sono ispirato dal mio lavoro”

13 Aprile 2016

Moroso festeggia con Ron Arad: “Sono ispirato dal mio lavoro”

Moroso, l’azienda di design di Udine, è protagonista di uno degli allestimenti più accattivanti e di successo del Fuorisalone 2016. Gli arredi che obbediscono al famoso claim che Moroso stesso ha coniato, “The beauty of design”, sono messi in mostra allo spazio di via Pontaccio a Milano in un allestimento iper-tecnologico e simil-teatrale. Le celebri sedie di tutte le anime dell’azienda sono state richiamate a far da omaggio alla partnership tra il marchio italiano e il famoso designer israeliano Ron Arad. “Tutto inizia dal mio sedere – ci ha detto al debutto della mostra Spring To Mind Ron Arad – per essere onesti. Le sedie che vedi parlano da sole. Il lavoro è davvero il mio unico principio di partenza. Fai una cosa e ne sei ispirato a farne subito un’altra”.

Ron Arad e Patrizia Moroso
Ron Arad e Patrizia Moroso

Sono passati 25 anni da quando Patrizia Moroso, l’anima del marchio che ha ereditato un’attività di famiglia partita negli anni Cinquanta, ha stretto un sodalizio simbolo del made in Italy con il designer e artista israeliano. Anzi, è stata proprio questa collaborazione a spingere Ron Arad a fare design su scala industriale.

Una comunione di intenti che è possibile ammirare anche alla Statale di Milano dove Interni Open Borders ospita la mostra fotografica di Tom Vack dal titolo RON TOM TOM. Allestita da Ester Pirotta, interpreta e rappresenta attraverso 20 foto a grandezza naturale i prodotti disegnati da Ron Arad nei 25 anni di collaborazione con Moroso.

Per info qui

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Vacanze in Italia, ma vicino casa

Sempre più italiani quest’estate trascorreranno un periodo di vacanza, nonostante le difficoltà della stagione. Vacanze in Italia, s’intende. Per trovare

La pizza si sforna anche su Tik Tok

Pizzaiolo e Tiktoker, passione e professione. In una settimana, Giuseppe Villani, raggiunge le 20 mila visualizzazioni per ogni video che

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”