10 Agosto 2017

Monaco Yacht Show, a settembre i nuovi Baglietto, CRN e Benetti

Vi sveliamo le anteprima di alcuni dei cantieri più prestigiosi che esporranno al ricco salone nautico monegasco. Benetti, CRN e Baglietto.

10 Agosto 2017

Monaco Yacht Show, a settembre i nuovi Baglietto, CRN e Benetti

Vi sveliamo le anteprima di alcuni dei cantieri più prestigiosi che esporranno al ricco salone nautico monegasco. Benetti, CRN e Baglietto.

10 Agosto 2017

Monaco Yacht Show, a settembre i nuovi Baglietto, CRN e Benetti

Vi sveliamo le anteprima di alcuni dei cantieri più prestigiosi che esporranno al ricco salone nautico monegasco. Benetti, CRN e Baglietto.

Dopo il Cannes Yachting Festival (12-17 settembre), e il Salone Nautico di Genova (21 – 26 settmebre), al porto di Montecarlo dal 27 al 30 settembre 2017 si svolgerà la terza tappa del mese dedicato alla nautica europea.

Il Monaco Yacht Show, aprirà ufficialmente i battenti con ai propri ormeggi più di 125 natanti esposti da cantieri internazionali di prestigio.

Durante il salone monegasco, oltre alle première potremo ritrovare anche dei modelli già conosciuti a Cannes come l’Azimut Grande 35 Metri (di cui abbiamo parlato nell’articolo dedicato a Cannes) e i Baglietto 48m Andiamo e Ridoc.

 

Baglietto 48 m Andiamo e Baglietto Ridoc

Andiamo è il nuovo scafo da 48 metri del cantiere spezzino. Nato dalla matita dello studio Francesco Paszkowski Design, gli interni sono disegnati in collaborazione con Margherita Casprini. Il nuovo 48 metri presenta una poppa di uova concezione con un grande beach club.

I grandi volumi abitabili offrono uno spazio di 340 mq e un ponte da 140 mq in cui si torva anche una piscina a sfioro con cascata e un’area pranzo con bar e barbecue.

Gli interni in stile contemporaneo, vedono l’utilizzo di materiali pregiati come ebano lucido e onice.

Baglietto
Il Biglietto Ridoc e il Biglietto Andiamo sono i due nuovi scafi che Baglietto presenterà durante i saloni nautici di settembre.

Baglietto porterà a Monaco un’altro modello già presentato a Cannes, il Ridoc, il primo modello MV19 varato.

Lungo 19 metri è costruito interamente in alluminio e si ispira ai Mas della prima guerra mondiale.

Gli esterni come di consuetudine per il cantiere sono a firma dello studio Francesco Paszkowski Design e gli interni in collaborazione con Margherita Casprini.

Anche su questo natante possiamo trovare materiali pregiati come i rivestimenti del canaletto in noce e del pavimento in rovere scuro invecchiato.

 

Benetti FB268 M/Y SEASENSE

Benetti FB268 SEASENSE_launch (2)
Il Benetti FB268 SEASENSE offre grandi aree esterne con piscina e spazio prendisole.

Un super yacht lungo 67 metri costruito interamente in alluminio e acciaio seguendo i disegni per gli esterni del designer olandese Con D. Rover.

I disegni degli interni sono stati realizzati dalla collaborazione del team Benetti e lo studio AREA di Los Angeles che collabora per la prima volta alla realizzazione di un superyacht.

Le planimetrie dello scafo prevedono posto per un massimo di 12 ospiti, divisi in 6 suite.

Motorizzato con 2 motori Caterpillar da 1380kW, raggiunge una velocità massima di 15,5 nodi e una velocità di crociera di 15 nodi.

 

CRN M/Y CLOUD 9

CRN-74m-Cloud-9
Il CRN Cloud 9 sarà operativo peri charter con la società Burgess

Il M/Y Cloud 9 è creato in collaborazione con il cantiere e il rinomato studio Zuccon International Project e Winch Design.

Gli spazi esterni e quelli interni si amalgamano in volumi spaziosi che possono garantire il massimo confort. Il layout fluido collega senza interruzioni tutte le zone living.

Lungo 74 metri, lo svolgimento della vita a bordo dei 16 ospiti (12 per i charter) si svolgerà su 5 ponti.

Read in:

Picture of Francesco D'Agostino

Francesco D'Agostino

Figlio degli anni 90, spinta digital-social di The Way, si è fatto le ossa nel patinato mondo di To Be Magazine. Per scoprire che il dandy elegant che stava impersonando necessitava di una vetrina all’altezza anche sul web. Senza cercare altrove, se l’è creata da solo. Mette passione solo in quello che gli interessa veramente. Al resto nemmeno ci pensa. Grafica, biz obsession e una giusta dose di involontaria leadership lo proiettano sempre al minuto dopo.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”