La pietra artistica, la pietra naturale e tutti gli impieghi che se ne fanno nell’edilizia e nell’arredamento è protagonista a Veriona Fiera come ogni anno questo mese. Marmomac, la più importante fiera del settore in Italia, raggiunge in questi giorni il suo 57esimo compleanno.
Alla sua 57ª edizione, Marmomac si conferma il principale hub internazionale per i protagonisti del
settore: una piattaforma dove impresa e formazione professionale si incontrano, diventando luogo
privilegiato per il business e l’innovazione.
Nel 2022 il salone ha visto oltre 1.200 aziende espositrici (quest’anno saranno 1400) e registrato 47mila operatori professionali,
di cui il 63% esteri, da 132 nazioni. Partecipare a Marmomac significa conoscere le ultime tendenze
del mercato, incontrando un pubblico di alto profilo e competente: clienti, partner, distributori,
contractor, architetti ed interior designer da tutto il mondo.
Marmomac, il Salone internazionale di riferimento per l’intera filiera della produzione litica è un’occasione speciale per ammirare le ultime preziose collezioni dell’azienda veneta Antolini: Amazonite, Cristallo Vitrum e Patagonia Vitrum.

Lo stand, sapientemente disegnato da Alessandro La Spada, è un ambiente studiato nei minimi dettagli e prende ispirazione dalle cromie delle ultime inedite collezioni.
All’interno dello stand è presente anche il Museo Infinitum, un’esperienza studiata e creata per far vivere le nuove finiture materiche della Textures+ Collection. L’unione tra tradizione e innovazione è la chiave per celebrare l’essenza e l’eleganza dei suoi prodotti creati in milioni di anni da Madre Natura.



Le sinergie litiche sono invece proposte in Material Match Up a cura di ADI Delegazione Veneto
e Trentino Alto Adige, un progetto collaborativo che si rivolge a tutta la filiera litica. Tra le competenze di un designer, che si occupi di progettare prodotti, interni, allestimenti o comunicazione visiva, vi è la capacità di selezionare e valorizzare i materiali utilizzati. L’idea dei classici mood-board composti da materiali eterogenei si evolve in una serie di tavole organizzate con la pietra naturale: composizioni di materie, colori, lavorazioni superficiali e finiture per mostrare l’intera proposta espositiva presente a Marmomac.