La creazione di Mariaflora scaturisce dalla spiccata capacità creativa e professionale di Filippo Uecher e, soprattutto, da un suo profondo attaccamento alla cultura del proprio territorio e alla sua natale città, Biella, con il suo suggestivo borgo storico medioevale.
Queste creazioni che riguardano i cuscini, i divani e tende oltre le passamanerie, arrivano da una famiglia di tessitori appassionati, orgogliosamente devota all’ideale che contraddistingue il nostro Paese da sempre, l’eccellenza italiana.
Le collezioni nascono dalla spiccata capacità creativa e professionale di Filippo Uecher. Filippo è molto più di un maestro nell’arte della tessitura: nel suo lavoro riecheggiano non solo la sua passione per il tessile, ma anche la sua esperienza umana, le tradizioni di famiglia, la sua eredità, la sua curiosità e la sua forte tensione verso una continua crescita professionale. Mariaflora ha origine dall’inestimabile eredità consegnata nelle mani di Filippo Uecher dalle sue nonne: Maria e Flora, due donne coraggiose che hanno trasmesso la propria arte con passione a 3 generazioni.
Questi tessuti hanno avuto una valenza particolare quest’anno, che si è risvegliata la grande voglia di stare all’aperto. La gradazione dei colori dei tessuti è ottimale per una collocazione all’aperto, con colori in maggioranza naturali e rispettosi dell’ambiente.