Formitalia, in stretta collaborazione con lo Studio Marco Piva, presenta in anteprima la Collezione Zero firmata Tonino Lamborghini Casa.
Una collaborazione che trae spunto dall’importante progetto delle Tonino Lamborghini Towers a Chengdu in Cina e che mira a configurare nuovi scenari e nuove visioni per gli ambienti sia domestici che collettivi.
In entrambi i casi la ricerca formale tende a creare prodotti dall’immagine forte ma al contempo essenziale ed elegante. Prodotti di arredo caratterizzati da una forte personalità in grado di connotare lo spazio in cui sono inseriti con la loro presenza autorevole.
La Collezione ZERO, interamente prodotta e distribuita da Formitalia in esclusiva mondiale, intende proporre una serie di prodotti in grado di dialogare tra loro per offrire soluzioni di arredo complete e coordinate sia per la casa che per gli ambienti dell’ospitalità quali hotels, villaggi turistici, ristoranti e locali di intrattenimento.
Una grande attenzione è stata rivolta ai materiali in una combinazione di metalli, pelli, vetri, corian con varianti cromatiche armonizzabili alle più diverse matrici estetiche, dall’est all’ovest, dal nord al sud del mondo senza contraddire l’essenza del progetto rivolta ad un LIFE STYLE contemporaneo, internazionale, colto e dinamico