Lineasette dal 1977 produce artigianalmente in Italia opere di design in gres porcellanato, un materiale ceramico resistente e impermeabile che dona prestigio ed eleganza ad ogni creazione. Cuore, mente e mani forgiano attraverso acqua, terra e fuoco oggetti di arredo dall’essenza intima spogliando dal superfluo ogni forma e ricercando la massima qualità in ogni dettaglio.
Da Lineasette i prodotti sono interamente progettati e realizzati in Italia, per garantire qualità e artigianalità. Ogni opera nasce all’interno della grande famiglia Lineasette, è la sintesi della creatività dei designer e dell’abilità degli esperti maestri artigiani.
Nel 2018, ereditata la passione per l’artigianato artistico di qualità, Emanuele Bucco assume la guida dell’azienda, che diviene Lineasette. Alla base è presente la stessa volontà che animò Giuseppe Bucco e Flavio Cavalli: intraprendere un cammino fortemente incentrato nella ricerca e nella sperimentazione con l’obiettivo di innovare la tradizione ceramica.
Ogni opera nasce per trasmettere eleganza e serenità: complementi d’arredo, articoli per il design di interni e oggettistica da regalo, progettati dai designer Lineasette o studiati su esclusivi progetti ad hoc. A oggi la produzione si divide tra oggetti di arredo, da regalo, mondo dell’interior design e dell’oggettistica business-to-business.
La diversificazione paga. Qualche anno fa Trilogy, un nuovo concetto di piastrella su design di Giovanni Barbieri per Stone Source, è stato il primo rivestimento ceramico tridimensionale. Formato da tre moduli esagonali che offrono una estrema libertà di posa seguendo schemi regolari o casuali, attraverso il variare di profondità, superfici e colori, il prodotto ha vinto il Best Of Year INTERIOR DESIGN 2016 ai New York City Design Award 2017.