L’edizione autunnale Light + Building, fiera della tecnologia e della luce da ambiente in Germania, si è concentrata su soluzioni intelligenti e connesse, tecnologie lungimiranti e tendenze di design attuali. Per la prima volta, il luogo d’incontro internazionale ha riunito tutti i partecipanti anche digitalmente. L’elettrificazione e la digitalizzazione offrono un enorme potenziale di risparmio di circa il 40% dell’energia nel settore edile. Le soluzioni sono state presentate dai 1.531 espositori provenienti da 46 paesi alla Light + Building Autumn Edition di Francoforte sul Meno. L’edizione speciale è arrivata proprio al momento giusto per presentare soluzioni alle sfide attuali. La fiera leader mondiale per l’illuminazione e la tecnologia dei servizi per l’edilizia ha dimostrato la sua importanza come luogo di incontro internazionale per il settore.
Svelata in anteprima all’edizione appena conclusasi di Light + Building, la &CO/LLECTION (in foto di apertura) è proposta da Landa Illuminotecnica. La soluzione consiste in una gamma di pali e lampade da muro da esterni realizzati in legno Accoya, una particolare essenza di legno di pino a crescita rapida sottoposto a un processo molecolare di acetilazione per raggiungere livelli di durata, stabilità e versatilità sconosciuti a qualsiasi altro legno.
Made in Italy, ingegnerizzazione e design sono i principi cardine su cui si basa la produzione di Goccia Illuminazione, azienda illuminotecnica specializzata nel settore dell’outdoor e urban lighting con sede a Poncarale in provincia di Brescia.
Il 2022 è stato un anno ricco di ricerca ed innovazione per l’azienda, nella consolidata qualità tecnica, in cui spingersi propositivamente in ulteriori ambiti dell’illuminazione per esterni.
Tre le grandi famiglie lanciate sul mercato: T-LUX, IANUS e PROTO.
T-LUX è composta da pali ed effetti a parete, per un’illuminazione outdoor sempre più mirata alla creazione di un’atmosfera morbida e d’ambiente.
IANUS è una serie di pali da giardino e arredo urbano adatti a diversi contesti outdoor privati residenziali, oltre che pubblici e cittadini e infine PROTO, una famiglia di proiettori da esterno disponibili per tre applicazioni principali: a parete, a terra e su palo.