Le pietre che diventano design con l’elegante apporto dell’ingegno umano. Lo si deve al lavoro del deisgner Giorgio Ragazzini che per la VG New Trend di Treviso ha disegnato una collezione di complementi d’arredo che prende spunto dalla dialettica fra naturale e artificiale.
Vedete nelle foto le forme e gli utilizzi degli oggetti levigati per unNATURAL collection: nascono dall’indagine dei fenomeni naturali e dall’interazione dei materiali con la tecnologia umana, in questo caso specifico la più evoluta tecnologia di lavorazione delle pietre naturali tramite pantografi a 5 assi, che danno la possibilità di ottenere forme più complesse dei semplici volumi di rotazione. Così vengono creati vassoio e ciotola “Pebble”, i vasi “Eccentrico”, estremamente naturali, contemporaneamente artificiali.
VG nasce nel 1991 a Treviso, a 20 km da Venezia e si specializza subito in creare un insieme di oggetti, unici ed autentici, a disposizione di interior designers per realizzare progetti sempre esclusivi, diversi, mai omologati, di un lusso colto e moderatamente ostentativo, espressione di una continua ricerca di design sofisticatamente decorativo. Oggi è arrivata a creare oggetti dalla forma riproducibile da sistemi integrati tecnologicamente all’avanguardia. Ha partecipato alle ultime edizioni di Homi e Maison&Object. La prossima presentazione a Milano, al Salone del Mobile 2017.