Florim, il brand made in Italy da più di 50 anni presente nel mercato dei rivestimenti di ceramica, ha proposto autentiche innovazioni all’ultimo Salone del Mobile di Milano.
All’interno del Salone, i grandi formati Magnum Oversize (Menzione d’Onore del Compasso d’OroADI) hanno creato un’esposizione su due livelli dove dimensione umana e dimensione abitativa si sono unite per il piacere dei visitatori.
Alle superfici dei marchi Floor Gres, Rex e Casa dolce casa–Casamood si affiancano anche CEDIT–Ceramiche d’Italia e FLORIM stone, il materiale al servizio dei professionisti dell’arredo per la realizzazione di piani lavoro, top bagnoe top cucina.
Tra le novità in mostra spiccano l’inedito formato 120×280 cm, il120x120 cm con superficie specifica per esternie destinazioni commerciali pubbliche e il 60×240 cm che crea inusuali giochi di volumi.
I materiali Florim sono utilizzati anche nelle installazioni di prestigiose firme del design e dell’arredoche hanno i loro spazi all’interno del Salone.
Allo Spazio Cedit a Milano, presentata poi l’anteprima dellanuova collezione “Rilievi” disegnata da Zaven, che continua il percorso di collaborazioni avviate nel 2016 con alcuni tra gli autori più interessanti delpanorama creativo italiano. In occasione del centenario dalla nascita di Achille Castiglioni, CEDIT espone anche lariedizione del celebre vaso Lapis disegnato dai Fratelli Castiglioni nel 1968.
Foto d’apertura: Archeologie di Guerzoni per Cedit-Ceramiche d’Italia.