Il futuro si è materializzato con i grattacieli spuntati in ogni parte del mondo negli anni che hanno preceduto la pandemia. One World Trade Center e Central Park Tower a New York hanno stabilito gli standard, gli altri hanno seguito. Ora l’Europa guarda con interesse e ammirazione alle Bavaria Towers, lo sviluppo immobiliare più lungimirante di Monaco, che sembra destinato a ridefinire l’est della città e creare una nuova e straordinaria porta di accesso al distretto di Bogenhausen.
In tempi di post-Covid, avere un’apertura di un’opera di queste dimensioni architettoniche sembra quasi beneaugurante. L’ensemble dell’edificio è composto da quattro grattacieli spettacolari con tetti inclinati e forme leggermente curve, che fanno una sorprendente aggiunta allo skyline di Monaco. Il mix di tre torri di uffici e un hotel offre l’ambiente perfetto per le aziende più esigenti che cercano un’architettura straordinaria, infissi e accessori di alta qualità e un aspetto elegante.
L’area di una superficie totale di circa 23.000 metri quadrati è di proprietà di Bogenhausener Tor Immobilien GmbH, creatura congiunta del gruppo Von der Heyden e di un investitore istituzionale. La società di sviluppo con sede a Monaco, Bayern Projekt GmbH, ha il compito di sviluppare il progetto e di rappresentare gli interessi dei proprietari.
Situata nel quartiere di Bogenhausen, nella periferia est di Monaco, Bavaria Towers crea una nuova e straordinaria porta di accesso alla città, offrendo alle aziende un’opportunità unica di rivendicare un posto in una delle principali arterie della capitale regionale. Con la propria fermata del tram e l’accesso diretto all’autostrada A94 e alla tangenziale B2R, questa posizione ideale è accessibile rapidamente e facilmente da tutte le direzioni. Con collegamenti di trasporto come questi, Bavaria Towers è la base perfetta per le grandi aziende e le medie imprese che vogliono lasciare il segno nella città della Germania meridionale.
Una facciata metallica accattivante, viste spettacolari sulla città, ottimi collegamenti di trasporto in tutte le direzioni – non c’è da stupirsi che l‘Hyperion Hotel in Bavaria Towers sia in linea per essere il nuovo hotspot dell’hotel di Monaco una volta aperto nel 2018. E il fatto che i viaggiatori d’affari può godere delle eccellenti strutture in offerta è un altro grande vantaggio per le aziende con sede nel complesso edilizio. Che si tratti di un viaggio d’affari, di una riunione del consiglio o semplicemente di una pausa caffè, l’offerta di servizi completi dell’Hyperion-Hotel soddisfa e supera le aspettative.
Una gamma di cibi e bevande in numerosi ristoranti e bar, insieme a 345 lussuose camere e suite panoramiche garantiscono un soggiorno piacevole e rilassante.
Inoltre, un’ampia area spa e fitness al 14 ° piano offre la perfetta opportunità per rilassarsi. Inoltre, questo hotel a quattro stelle dispone di una struttura per conferenze ed eventi di circa 700 metri quadrati. Ciò rende l’Hyperion-Hotel nelle Bavaria Towers ideale per eventi di ogni tipo.
Ci sono due garage sotterranei centrali per un totale di 798 spazi, e ogni torre ha il proprio vialetto e una hall grande e spaziosa. Gli ascensori ad alta velocità conducono direttamente ai piani degli uffici, che possono essere progettati in linea con qualsiasi concetto di utilizzo immaginabile: dagli uffici individuali a quelli a pianta aperta o una combinazione di entrambi. Inoltre, finestre a tutta lunghezza e un’altezza dal pavimento al soffitto di tre metri conferiscono alle unità di noleggio una sensazione spaziosa e ariosa. E il design esclusivo è completato da funzionalità premium come protezione solare esterna ed elementi apribili per finestre.
Bavaria Towers è anche la realizzazione del design sostenibile, che incarna un concetto di efficienza energetica end-to-end, dalla struttura della facciata a doppia pelle al sistema di teleriscaldamento.