La tavola imbadita diventa opera d’arte da ammirare a Milano.
Valverde, l’acqua da sempre conosciuta per le sue caratteristiche di leggerezza, design ed esclusività, anima durante il periodo natalizio le vie del Quadrilatero della moda milanese con un progetto dedicato al tema “La Tavola delle Meraviglie”. In occasione della “Christmas Shopping Experience 2016”, l’annuale manifestazione promossa dall’Associazione Montenapoleone, fino al 13 gennaio, Valverde ha allestito un’incantevole tavola finemente apparecchiata e sospesa come per magia all’interno di una fiabesca teca, che è quella che vi mostriamo in queste foto. Un angolo scenografato dal designer Piero Figura, che mette in mostra anche le nuove bottiglie di acqua Valverde Naba Special edition 2017 da 250 ml dedicate a questo Natale e create per l’occasione dagli studenti della Naba: Barra, Martinelli e Mantesana. Piero Figura è un artista di fama internazionale che da sempre realizza delle vere opere “favolose” e collabora con molti brand di design.
Alla Galleria Antonia Jannone invece c’è una mostra dedicata alla bellezza della tavola apparecchiata: dipinta da Elena Carrozzi e Rosa Martinez-Artero, fotografata da Philippe Daverio con Elena Gregori e Uliano Lucas.
Le opere che si ammirano sono a metà tra il trionfo dell’eleganza da ostentare e il riserbo della bellezza dell’intimità del desinare. La tavola evoca sempre suggestioni apparentemente opposte, perché specialmente se imbandita è anche e soprattutto simbolo di convivialità. Gli olii e le tecniche miste di Carrozzi e Martinez-Artero sono immaginifici e fantasiosi, mentre. Elena e Philippe Daverio si divertono a fotografare la loro quotidianità, con scatti spontanei e poetici, come quelli riferiti alla colazione domenicale. Lo storico fotoreporter milanese Uliano Lucas scatta in bianco e nero i diversi modi di vivere il pranzo e la cena, e c’è anche un intervento di Sofia Meda (Podere Restelli) per una tavola verde.
Dove
Corso Giuseppe Garibaldi, 125 – Milano
via Montenapoleone 6 – Milano