Preparare la tavola è diventato sinonimo di espressione di eleganza e fine-living.
Per partire con il nostro spazio Design of Desire vi presentiamo le ultime creazioni di Greggio, l’azienda di Sarmeola di Rubano in provincia di Padova che realizza articoli in argento dal 1948. Da tempo il gruppo realizza prodotti per la moda, l’alta gioielleria, il design e l’arredamento usando la pregiata lega argentata come decoro e marchio distintivo del proprio design.
Oggi, dopo l’esposizione acclamata alla Maison & Object di Parigi, le ultime collezioni viste sono quanto di più raffinato le moderne tecniche realizzative riescono a raggiungere coniugandosi con l’eredità stilistica dell’azienda.
La lavorazione del vetro da una parte e quella dell’argento dall’altra sono le due antichissime espressione della grande tradizione italiana. E Greggio è proprio l’incontro tra le due grandi scuole dei maestri vetrai a Venezia e i maestri argentieri a Padova, da cui nasce Bagliori, la linea di oggetti per il decoro della casa.
Poi c’è la collezione “Grand Gourmet” che accompagna il trend globale della buona tavola vissuta in pieno lusso e gusto estetico. La verniciatura del supporto in lega argentata rende impossibile l’ossidazione, senza bisogno di manutenzione. Oggetti pregiati, dunque, adatti in ogni aspetto ai nostri tempi.
Italian Export Forum a Tirana: un ponte economico sull’Adriatico
Imprenditori, istituzioni, associazioni insieme a Tirana per promuovere e valorizzare il Made inItaly e sostenere lo sviluppo del “Paese di