13 Aprile 2018

La ceramica inglese al Fuorisalone

A Milano c'è “Historical Promiscuities - Works by Adam Nathaniel Furman”. Allo studio Vudafieri-Saverino Partners , le opere in ceramica del designer inglese.

13 Aprile 2018

La ceramica inglese al Fuorisalone

A Milano c'è “Historical Promiscuities - Works by Adam Nathaniel Furman”. Allo studio Vudafieri-Saverino Partners , le opere in ceramica del designer inglese.

13 Aprile 2018

La ceramica inglese al Fuorisalone

A Milano c'è “Historical Promiscuities - Works by Adam Nathaniel Furman”. Allo studio Vudafieri-Saverino Partners , le opere in ceramica del designer inglese.

In mostra al Fuorisalone 2018 la settimana prossima a Milano c’è “Historical Promiscuities – Works by Adam Nathaniel Furman”.

Ospitate all’interno dello studio Vudafieri-Saverino Partners, le opere in ceramica del designer inglese, rileggono la storia e l’architettura attraverso forme, colori e atmosfere pop.

La sperimentazione libera e trasversale è una delle cure per rinnovare il design e l’architettura da un periodo di torpore che chiama scelte coraggiose. Il lavoro progettuale di Adam Nathaniel Furman è uno degli antidoti più spiazzanti e stimolanti della scena contemporanea. Furman esplora la relazione tra memoria, immaginazione e storia a più livelli, sempre con un occhio critico sul modo in cui la forma sensuale dell’architettura, in dialogo con il passato e il futuro, riesce a esprimere questioni complesse attraverso figure, colori, atmosfere eloquenti ed espressive. Nella mostra sviluppa il rapporto tra forma e trasmissione dei contenuti, attingendo alle nuove tecnologie, ma ancorandosi contemporaneamente alla ricchezza del passato; un dialogo tra memoria e perdita, tra effimero e di tendenza, che è vitale per la creazione di progetti capaci di riflettere in profondità la nostra condizione contemporanea.

LA MOSTRAHistorical Promiscuities – Works by Adam Nathaniel Furman” è la mostra personale sul lavoro di Adam Nathaniel Furman che porta a Milano una selezione di opere del giovane designer e artista inglese. Sotto la curatela di Luca Molinari, la mostra espone – dal 16 al 22 aprile – opere in ceramica realizzate con Bitossi in una esclusiva serie limitata, oltre a pezzi provenienti dal John Soane Museum di Londra; e poi disegni, stampe e video realizzati da Furman.

Teatro della mostra è lo Studio Vudafieri-Saverino Partners, dove Tiziano Vudafieri e Claudio Saverino hanno saputo costruire un ambiente di lavoro narrativo, popolato di riferimenti artistici eclettici, e che per questa occasione hanno reinventato – insieme a Luca Molinari – in una nuova interessante narrazione.

È proprio questo rapporto di contaminazione tra differenti stili, segni, riferimenti a fare da cornice alle opere di Adam Nathaniel Furman, evocative del peculiare stile pop che lo ha rapidamente portato all’attenzione di pubblico e critica.

Historical Promiscuities – Works by Adam Nathaniel Furman 
16-22 aprile, dalle 11.00 alle 18.00
Studio Vudafieri-Saverino Partners, Via Rosolino Pilo 11, Milano
A cura di: Luca Molinari – con il contributo di Tiziano Vudafieri e Claudio Saverino

Ceramiche in mostra: Roman Singularity; Historical Promiscuities prodotte da Bitossi

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”