Dalla banana di Andy Warhol per i Velvet Underground negli anni Sessanta, il pop è stato invaso da questo frutto così speciale e allegro. La fascinazione non sempre diminuire, visto che Seletti ha tra i suoui blockbuster proprio una design table lamp, in resina, nella forma di una banana sbucciata che si illumina a LED. L’oggetto di design è disponibile in varie forge e sta spopolando nelle case e nei locali pubblici di mezzo mondo.
Lustre è una galleria canadese dedicata a mostrare il lavoro di artisti canadesi contemporanei sulla scena globale, con particolare attenzione all’arte di alto livello ea prezzi accessibili, dagli artisti emergenti a quelli a metà carriera. La partecipazione alla fiera d’arte internazionale della galleria e la forte presenza online ci consentono di collegare il lavoro dei nostri artisti con nuovi collezionisti. Ha in carnet i lavori di Sage Szkabarnicki-Stuart, una giovane artista emergente che utilizza l’autoritratto fotografico per creare immagini avvincenti e talvolta inquietanti che attirano la piena attenzione dello spettatore sull’argomento scelto. Le scene surreali che compone meticolosamente ci invitano a contemplare il suo tema centrale di come noi umani interagiamo con il nostro ambiente, mentre la loro narrativa suggerita suscita la nostra curiosità e porta la nostra immaginazione a riempire più della storia. Per preparare il terreno a ogni composizione, Sage spesso investe giorni o addirittura settimane di pianificazione e preparazione.
Uscito l’anno scorso ma sempre disponibile Bananas, un gioiello fresco e originale ad opera di Les Georgettes by Altesse, brand di gioielli e accessori Made in France, dalla collezione“Tutti Frutti”. Si tratta di un bracciale che dona spensieratezza a colei che lo indossa, unendo delicate incisioni a motivi stilizzati. Disponibile come bracciale nelle finiture oro rosa, giallo e argento, Bananas viene naturalmente abbinato ad una banda in cuoio colorata, che garantisce dinamismo ad un look sofisticato ma divertente.
La fibra di banana è invece protagonista delle lampade Pintch. Dal lancio nel 2008, la lampada Anders è diventata uno dei pezzi più venduti di PINCH ed è ora disponibile in un generoso design di 1000 mm di diametro per il massimo impatto e in una versione più piccola di 400 mm di diametro, che può essere appesa singolarmente o in multipli.
La luce Anders è scolpita da strati di fibra di banana, che è drappeggiata e cucita attorno alla luce centrale. Essendo un pezzo fatto a mano, ogni lampada è unica, con variazioni nella forma e nella forma che si aggiungono al carattere su misura del design.
Il design è stato originariamente ispirato da uno strappo da rivista di una sottogonna couture di Lanvin, dove i vortici e le pieghe della sottoveste hanno creato un drappeggio molto poetico che si esprime in questa lampada a sospensione leggera in fibra di banana. La luce si erge come un pezzo di scultura a sé stante e, quando è illuminata, emette un bagliore molto delicato, caldo e atmosferico, che aggiunge un dramma a uno spazio.
PINCH ha realizzato taglie su misura per i clienti negli ultimi anni e con una crescente domanda di taglie sempre più grandi ha deciso di immagazzinare Anders Small e Anders Large insieme all’originale Anders Medium light.