2 Maggio 2024

Il ritorno di maxdesign, bellezza in equilibrio

Incontro col managing director Marco Ceccato al Salone del Mobile di Milano 2024. Arredi per soluzioni abitative al servizio di persone e ambienti.

2 Maggio 2024

Il ritorno di maxdesign, bellezza in equilibrio

Incontro col managing director Marco Ceccato al Salone del Mobile di Milano 2024. Arredi per soluzioni abitative al servizio di persone e ambienti.

2 Maggio 2024

Il ritorno di maxdesign, bellezza in equilibrio

Incontro col managing director Marco Ceccato al Salone del Mobile di Milano 2024. Arredi per soluzioni abitative al servizio di persone e ambienti.

A Caerano di San Marco (Treviso), si sono vissute settimane di autentica fibrillazione. Uno dei marchi simbolo dell’arredo Made in Italy proveniente dal Veneto, maxdesign, è tornato in grande stile al Salone del Mobile di Milano di quest’anno. Con il claim “Sleeping beauty”, la mente dietro il recupero del dna del brand, Marco Ceccato, ha voluto ripresentarsi alla clientela internazionale del Salone evocando passato e futuro. Quello che è stato è rappresentato dalla bellezza in equilibrio degli arredi sempre delicati e ammirati di maxdesign. Quello che sarà è l’approccio orientato ai progetti innovativi e di alta qualità pensati per soddisfare le esigenze delle persone e per assecondare le necessità progettuali più eterogenee.

L’obiettivo del marchio è quello di affiancare e valorizzare la creatività dei designer, sviluppando prodotti altamente qualitativi e confortevoli che si adattano con versatilità sia a uffici e spazi pubblici che a ambienti privati. Dal 2020, maxdesign fa parte del rinomato gruppo “FK Grupo”, ed è oggi presente in oltre 30 paesi in tutto il mondo.

Il brand si sta affacciando nuovamente al mercato, e il ritorno al Salone del Mobile, dopo diversi anni di assenza, ha raccolto reazioni entusiastiche da parte del pubblico e degli addetti ai lavori. Merito di una proposta di design elegante e senza clamore, funzionale e unica, che è alla base di obiettivi di espansione e sviluppo sempre più ambiziosi.

PRODOTTI – Cuscini (in foto di apertura) è una nuova gamma di morbide sedute realizzata in collaborazione con Big-Game, studio di design basato in Svizzera. Progettata ponendo particolare attenzione alla praticità e al comfort, la linea offre un’esperienza avvolgente data dalla perfetta combinazione di tre cuscini uniti insieme. Le forme sinuose e morbide trasmettono una sensazione di accoglienza e morbidezza che cattura lo sguardo e si concretizza al tatto con la comodità della seduta. Cuscini è disponibile sia in legno che in metallo per la versione a quattro piedi ed esclusivamente in metallo nella versione a slitta. Grazie alla vasta gamma di tessuti disponibili, le sedute della linea Cuscini sono adatte a qualsiasi tipo di interno, sia residenziale che commerciale.

Realizzato con grande precisione e cura dei dettagli, lo sgabello Runout rappresenta l’eleganza moderna unita alla praticità e funzionalità, attraverso una silhouette dalle linee pulite e semplici. Il design rimanda alla solidità dei materiali che viene sapientemente abbinata alla leggerezza e delicatezza degli elementi che lo compongono mentre la presenza del sedile rotondo ne aumenta il fascino contemporaneo. Per soddisfare le preferenze di chi cerca maggior agilità nei movimenti viene proposto un sedile girevole, per un maggiore confort è disponibile anche la versione con sedile imbottito. Il telaio in alluminio resistente dello sgabello Runout garantisce stabilità e un facile accesso da ogni lato. Proposto in colori polvere nelle
tre altezze – 45, 65 e 75 cm – la versatilità di Runout lo rende perfetto sia per cucine dotate di isola che per bar e spazi commerciali.
Jelly è un sistema di sedute modulari dal carattere organico, che risponde con eleganza ed eclettismo alle nuove esigenze dell’ufficio contemporaneo e dello stare insieme. Nel richiamo alle jelly beans, caramelle gelatinose da cui prende il nome, si presenta come un arcipelago di forme giocose ed arrotondate. Al contempo ludico ed iper-funzionale, è in grado di assecondare le necessità progettuali più eterogenee e creare spazi fluidi e fortemente caratterizzati. I singoli elementi di Jelly possono essere accostati in curva e
dritti, per configurare spazi attesa informali e rilassati, così come conferire rigore ed istituzionalità, al servizio del corporate più misurato ma anche della lobby più audace; una versatilità che, accompagnata da molteplici possibilità tessili e materiche, si rimette completamente alla visione del progettista.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”