A Caerano di San Marco (Treviso), si sono vissute settimane di autentica fibrillazione. Uno dei marchi simbolo dell’arredo Made in Italy proveniente dal Veneto, maxdesign, è tornato in grande stile al Salone del Mobile di Milano di quest’anno. Con il claim “Sleeping beauty”, la mente dietro il recupero del dna del brand, Marco Ceccato, ha voluto ripresentarsi alla clientela internazionale del Salone evocando passato e futuro. Quello che è stato è rappresentato dalla bellezza in equilibrio degli arredi sempre delicati e ammirati di maxdesign. Quello che sarà è l’approccio orientato ai progetti innovativi e di alta qualità pensati per soddisfare le esigenze delle persone e per assecondare le necessità progettuali più eterogenee.
L’obiettivo del marchio è quello di affiancare e valorizzare la creatività dei designer, sviluppando prodotti altamente qualitativi e confortevoli che si adattano con versatilità sia a uffici e spazi pubblici che a ambienti privati. Dal 2020, maxdesign fa parte del rinomato gruppo “FK Grupo”, ed è oggi presente in oltre 30 paesi in tutto il mondo.
Il brand si sta affacciando nuovamente al mercato, e il ritorno al Salone del Mobile, dopo diversi anni di assenza, ha raccolto reazioni entusiastiche da parte del pubblico e degli addetti ai lavori. Merito di una proposta di design elegante e senza clamore, funzionale e unica, che è alla base di obiettivi di espansione e sviluppo sempre più ambiziosi.
PRODOTTI – Cuscini (in foto di apertura) è una nuova gamma di morbide sedute realizzata in collaborazione con Big-Game, studio di design basato in Svizzera. Progettata ponendo particolare attenzione alla praticità e al comfort, la linea offre un’esperienza avvolgente data dalla perfetta combinazione di tre cuscini uniti insieme. Le forme sinuose e morbide trasmettono una sensazione di accoglienza e morbidezza che cattura lo sguardo e si concretizza al tatto con la comodità della seduta. Cuscini è disponibile sia in legno che in metallo per la versione a quattro piedi ed esclusivamente in metallo nella versione a slitta. Grazie alla vasta gamma di tessuti disponibili, le sedute della linea Cuscini sono adatte a qualsiasi tipo di interno, sia residenziale che commerciale.