Il look legno trova una nuova chiave di lettura con Vivo, collezione in gres porcellanato dalla superficie molto elegante, lanciato da Marazzi. Il brand tra i più noti nel settore delle piastrelle di ceramica, è attualmente presente in più di 140 Paesi, simbolo del miglior made in Italy nel settore dell’arredamento e del design, con origine in Sassuolo, la terra emiliana dei rivestimenti.
L’elemento principale della collezione è caratterizzato da nodi e spaccature, con una leggera venatura in pietra.
Effetto realistico e profondità della materia sono ottenuti grazie all’utilizzo della tecnologia 3D Ink, in grado di restituire un perfetto incastro tra grafiche e strutture e infondere inclusioni leggermente lucide alla superficie opaca, per un match unico tra materia, colore e texture su ogni singolo pezzo.
La gamma colori si compone di 4 colori – Sabbia, Grano, Tabacco e Castano. Il materiale è ingelivo, che vuol dire bassa porosità e alta resistenza alle condizioni da esterno, compreso il gelo e l’abrasione profonda.
3D Ink Technology rappresenta l’ultima evoluzione delle tecnologie digitali applicate al gres porcellanato perfezionata nei laboratori Marazzi. Il perfetto match tra grafiche e strutture 3D, differenti in ogni singolo pezzo, conferisce alle superfici volume e realismo materico grazie ad un avanzato sistema che combina riconoscimento ottico e precisione di stampa, per il disegno e la texture unica.