24 Dicembre 2024

I tessuti Mariaflora in atmosfera natalizia

Coperte, tessuti e ornamenti di casa preziosi da Biella al mondo. Filippo Uecher ha inventato una tecnologia Linen Look all'avanguardia, che è ora la firma del brand.

24 Dicembre 2024

I tessuti Mariaflora in atmosfera natalizia

Coperte, tessuti e ornamenti di casa preziosi da Biella al mondo. Filippo Uecher ha inventato una tecnologia Linen Look all'avanguardia, che è ora la firma del brand.

24 Dicembre 2024

I tessuti Mariaflora in atmosfera natalizia

Coperte, tessuti e ornamenti di casa preziosi da Biella al mondo. Filippo Uecher ha inventato una tecnologia Linen Look all'avanguardia, che è ora la firma del brand.

Da Biella al mondo intero i tessuti preziosi Mariaflora sono una storia di famiglia che si è imposta nel panorama dell’arredo italiano. Ciò che rende unici questi prodotti è Filippo Uecher che ha inventato una tecnologia Linen Look all’avanguardia, che è ora la firma di Mariaflora. La complessa progettazione di questo particolare filato si ispira alle fibre di lino e mira con successo a ricreare l’aspetto naturale, la resilienza e la mano morbida tipici dei filati naturali su acrilico. Mariaflora è l’unica azienda al mondo specializzata in prodotti per l’indoor e l’outdoor che utilizza il proprio filato acrilico tinto in massa brevettato e concesso in licenza, di provenienza italiana e progettato dallo stesso Filippo Uecher.

La storia di Mariaflora, ovvero la storia della famiglia Uecher, inizia quattro generazioni fa nelle Alpi italiane. Filippo Uecher, fondatore, designer e maestro tessitore di Mariaflora, ama ricordarla: “La nostra città natale, Biella, è una pittoresca cittadina pedemontana incastonata tra valli prospere e pascoli verdi.

Il nostro territorio ha una reputazione per le sue straordinarie tradizioni tessili e di lana, ma non siamo mai stati veramente allevatori. I nostri antenati non avevano lana, né mandrie, né fattorie. Biella, tuttavia, è stata benedetta con due preziosi doni: le acque più dolci d’Europa e l’illuminata testardaggine dei sognatori. Quando i nostri antenati si resero conto che le acque poco minerali che scorrevano nelle nostre valli consentivano loro di creare tessuti incomparabilmente morbidi, decine di famiglie si rimboccarono le maniche e si armarono di telai. In meno di un secolo, trasformarono Biella in una terra fiorente di tessitori appassionati.

La collezione Macramè cattura l’essenza dell’artigianato italiano, fondendo intrecci sofisticati con filati di qualità superiore. Questa collezione, ispirata a tecniche secolari, offre una sensazione tattile unica e un aspetto naturale e organico.
Realizzati in Italia con i filati acrilici esclusivi di Mariaflora, i tessuti Macramè uniscono bellezza e durevolezza per un’eleganza senza tempo in qualsiasi spazio.
Una collezione ispirata allo spirito di esplorazione. La collezione Marco Polo di Mariaflora celebra coloro che si avventurano oltre il familiare, abbracciando la bellezza diversificata dell’ignoto.
Ispirato al leggendario viaggio di Marco Polo attraverso l’Asia, ogni tessuto incarna l’essenza di terre lontane, dai deserti anatolici illuminati dalle stelle alle maestose vette persiane e alle giungle lussureggianti.
Ladakh è la nuova coperta da interno-esterno di Mariaflora con un look Alpaca.
Realizzata in Italia con l’esclusiva tecnologia Mariaflora in acrilico tinto in massa, Ladakh è una coperta da interno-esterno unica nel suo genere che ricorda l’aspetto naturale e la morbidezza dell’Alpaca. Sì, sappiamo che non ci crederai, ma è tanto vero quanto morbido!

L’azienda ha annunciato la presenza all’importante fiera internazionale Paris Déco Off 2025.

Showroom, 53 Rue de Seine, Paris
Gennaio 15–18, 2025
Dalle 10 alle 19

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”