20 Ottobre 2017

I parati sensoriali di Italian Wallcoverings Tecnografica

Da Reggio Emilia una tecnica che integra nella carta da parati materie diverse e sensazioni. Davvero innovative.

20 Ottobre 2017

I parati sensoriali di Italian Wallcoverings Tecnografica

Da Reggio Emilia una tecnica che integra nella carta da parati materie diverse e sensazioni. Davvero innovative.

20 Ottobre 2017

I parati sensoriali di Italian Wallcoverings Tecnografica

Da Reggio Emilia una tecnica che integra nella carta da parati materie diverse e sensazioni. Davvero innovative.

Italian Wallcoverings Tecnografica  è una storia italiana di carta da parati e rivestimenti. Una brand che nasce nel 2014 a Castellarano – nel cuore tecnologico del distretto di Sassuolo, polo ceramico tra i più all’avanguardia al mondo in provincia di Reggio Emilia – facendo tesoro dei 25 anni di esperienza della casa madre, Tecnografica, leader internazionale nella tecnologia e nel design per l’industria ceramica e le superfici. Da questo percorso aziendale e di competenze deriva l’alto livello di grafica e tecnologia applicata alla decorazione delle pareti, che caratterizza la produzione di Italian Wallcoverings. Il connubio tra industria e artigianalità,  offre possibilità decorative di qualità, green e personalizzabili.
In vendita quest’anno ci sono le nuove carte da parati dalla forte connotazione sensoriale. In “Fathers” e “Grunge”, il design delle superfici enfatizza la spiccata matericità e l’aspetto tattile delle carte, realizzate su supporto Natural 100% green e sostenibile. In “Electronic”, la lucentezza delle tinte acide della texture geometrica viene esaltata dall’utilizzo del supporto Precious, dalla particolare resa metallica.
Le immagini in gallery si riferiscono ai design di Marco Fontana e alla collezione Marble Collection denominata One Way. Design davvero incredibile che riprende le venature del marmo. Presentata con successo all’ultimo Cersaie è il fiore all’occhiello di questa stagione.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Un festival sulle intelligenze a Udine

Si chiama “Collega-menti” il nuovo festival organizzato dall’Università di Udine. Quest’anno torna dal 4 al 6 ottobre 2024 per la seconda edizione nella

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”