18 Novembre 2023

Gli interni di stile di Atelier P

Viaggio alla tenuta toscana Meliá Collection, gli ambienti sofisticati di un nuovo hotel Radisson al centro di Milano e una clinica haircare ispirata da Cristiano Ronaldo.

18 Novembre 2023

Gli interni di stile di Atelier P

Viaggio alla tenuta toscana Meliá Collection, gli ambienti sofisticati di un nuovo hotel Radisson al centro di Milano e una clinica haircare ispirata da Cristiano Ronaldo.

18 Novembre 2023

Gli interni di stile di Atelier P

Viaggio alla tenuta toscana Meliá Collection, gli ambienti sofisticati di un nuovo hotel Radisson al centro di Milano e una clinica haircare ispirata da Cristiano Ronaldo.

Atelier P sta lasciando il segno della sua creatività in molti edifici rigenerati o ristrutturati in tutta Italia. Lo studio di design nasce nel 2010 dall’unione di due creatività distinte e complementari, figlie della stessa stagione culturale del design milanese. Luca Piccinno Savelli Passalacqua e Mattia Pareschi hanno oggi il loro atelier, una fucina di stravaganza e funzionalità dove scardinare e rinnovare.  Da Milano a Barcellona, da Gallipoli a Parigi, gli ambienti di Atelier P celebrano l’accoglienza, che nasce da una sapiente commistione tra passato e presente, dall’atmosfera “on the road” e dall’eleganza sofisticata.  

La Tenuta di Artimino member of Meliá Collection e luxury destination nel cuore della Toscana più autentica, inaugura quest’anno le camere e gli ambienti comuni rinnovati con un concept di interior eclectic country chic firmato da Alessandro Mario Cesario e Studio Atelier P. Le stanze dell’hotel e gli appartamenti del Borgo, così come le spaziose Fagianaie, diventano micro universi estranei al tempo e allo spazio. Pattern e tessuti originali, lampade a cappelliera, tende dalle trame jacquard, immagini e litografie tematiche abitano gli ambienti della Tenuta, trasmettendo e reinterpretando il sapore della campagna Toscana. 
Atelier P presenta il nuovo restyling della Tenuta di Artimino in Toscana, Meliá Collection. La palette colori, dominata dai toni caldi della terra cruda e da nuances esotiche che si accendono nei contrasti, è fedele al leit motiv che accompagna gli ambienti insieme al “Rosso Artimino” che veste intere pareti, traccia i profili di stanze, bugne e porte, esalta le modanature, evidenzia e decora l’irregolarità delle superfici. Il percorso creato, porta il viandante, così come il moderno globe trotter, a godere di un ambiente classico ma al tempo stesso originale, confortevole e funzionale, dove scoprire o riscoprire l’indiscusso charme di una maestosa tenuta Medicea.

INTERNI A MILANO – Al Radisson Collection Hotel Santa Sofia, a Milano, il viaggio non finisce, ma si trasforma in un’esplorazione continua, che espande lo sguardo e soddisfa il desiderio di un’eleganza e di un comfort non convenzionali. Lo Studio milanese Atelier P insieme ad Alessandro Mario Cesario si ispira all’atmosfera discreta e intima dell’hospitality anglosassone, vivacizzata da un mix di elementi eclettici che suggeriscono esperienze, memorie, passaggi da una parte all’altra del globo.

Un ambiente comune del Radisson Collection Hotel Santa Sofia. Studio Atelier P e Alessandro Mario Cesario disegnano gli spazi comuni del nuovo Radisson Collection Hotel Santa Sofia a Milano, aperto in questo 2023, realizzati dall’interior contractor Concreta.
Radisson Collection Hotel Santa Sofia a Milano. L’effetto specchiante del gres di Florim effetto marmo su pavimento e colonne richiama il Sofia Kitchen & Bar. Il Cocktail Bar è ricavato nell’ex cortile dell’edificio e ha il pregio di allinearsi perfettamente all’alto standard estetico e funzionale offerto dal progetto architettonico di Studio Marco Piva. Il carattere austero dell’edificio, ex sede di Allianz, si smorza al suo interno nelle forme morbide di sedute e tavolini ispirati da Alessandro Mario Cesario e realizzati da Concreta su disegno di AP, nelle trame soffici dei tessuti jacquard e più in generale nella forte dimensione tattile che Atelier P, grazie all’occhio esperto dell’Interior Decorator Alessandro Mario Cesario, regala all’area ristoro e lounge.
Insparya è una sofisticata clinica medica dedicata all’haircare nel cuore di Milano. Il progetto è stato voluto dal calciatore Cristiano Ronaldo e dall’imprenditore Paulo Ramos. Il gruppo clinico medico e scientifico portoghese, ha affidato ad Atelier P il compito di progettare una nuova clinica che riflettesse i valori fondanti del brand, donando a questo luogo di cura un mood accogliente legato al concetto di hospitality, privilegiando il massimo del comfort. 1400 mq divisi su due piani, si sviluppa nel design biofilico, negli arredi progettati su misura, nell’utilizzo di materiali che insieme a una palette di morbide nuances generano rassicurazione mettendo i pazienti a proprio agio. Al primo piano, gli spazi sono suddivisi in 14 sale dedicate agli auto trapianti tecnica Fue, di cui 11 Superior dotate di spogliatoio/area relax privata, e 3 Luxury suite con affaccio sul parco, ingresso, bagno e spogliatoio privati.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”