9 Maggio 2017

Gli arredi di Vito Nesta per una montagna incantata da Imarika

La storica boutique milanese si affida all'artista per una capsule collection di complementi d’arredo.

9 Maggio 2017

Gli arredi di Vito Nesta per una montagna incantata da Imarika

La storica boutique milanese si affida all'artista per una capsule collection di complementi d’arredo.

9 Maggio 2017

Gli arredi di Vito Nesta per una montagna incantata da Imarika

La storica boutique milanese si affida all'artista per una capsule collection di complementi d’arredo.

Vito Nesta ha creato una capsule collection di complementi d’arredo per la storica boutique milanese Imarika. Si chiama “The Enchanted Mountain”.

Lanciata in occasione della Milano Design Week 2017 nello store di via Giovanni Morelli 1, la collezione si presenta come uno scenografico allestimento che richiama a uno spazio di meditazione giapponese, in cui gli arredi giocano con lo stesso decoro surreale. La gamma creata dall’artista comprende una carta da parati, dei tessuti che fodereranno delle poltrone Driade, un pouf e un tappeto in un’ambientazione sofisticata e contemporanea.

Imarika è oggi uno dei punti di riferimento a Milano per chi volesse indossare le tendenze e al contempo vestirsi di eleganza e raffinatezza. Da sempre attiva nella ricerca di nuovi artisti, collabora con Vito Nesta, giovane designer pugliese. I lavori del designer rievocano le sue radici e il suo passato riadattandoli però al presente al fine di realizzare oggetti di design contemporanei. Dal canto suo la boutique, attiva dal 1979, offre un luogo tranquillo, in cui vestirsi diventi quasi un gioco, il cui protagonista è la persona, non il capo di abbigliamento.

Vito Nesta ha collaborato con importanti brand come Cadriano, Devon & Devon, Effetto Vetro, Fratelli Majello, Imarika, Karpeta, Les-Ottomans, Myhome Collection, Riva 1920, Roche Bobois,Texturae e Secondome Gallery.

vito nesta imarika design (2)

– Wallpaper “The Enchanted Mountain” by Vito Nesta for IMARIKA – Product by Jannelli&Volpi

– “Hokkaoido” by Vito Nesta for IMARIKA – Product by Karpeta

– Tessuto con pattern di foglie di loto ” Hasu” by Vito Nesta for IMARIKA – (vuol dire loto in giapponese”.

– Tessuto con pattern con gru in volo su fondo montagne oro ” Mure” by Vito Nesta for IMARIKA – (vuol dire stormo in giapponese).

– Tessuto con gru con cielo “Asa” by Vito Nesta for IMARIKA- (vuol dire mattino in Giapponese)

Visto Nesta is a designer who graduted in Interior Design in Florence; although originally from Puglia, he lives and works in Milan.
Designer, art director, interior decorator and artisan, he’s driven by his attraction to foreign culture, using his travels as a persistent form of inspiration. His creative thoughts are expressed through projects of graphic and product design, interior decor, photography and painting.
The companies which today showcase his work are

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”