Gabriel apre a Milano, i tessuti d’arredo danesi conquistano l’Italia
Arrivati dalla Danimarca il direttore sales Claus Møller e il CEO Anders Hedegaard Petersen. Strategica apertura per espandere le vendite.
Gabriel investe in Italia con l’apertura del primo showroom a Milano, un headquarter in Piazza Castello per rafforzare ulteriormente la posizione di leader del mercato europeo nel settore tessile per arredamento.
L’azienda danese attiva nello sviluppo e nella fornitura di prodotti tessili ha inaugurato la location all’insegna di condivisione e importanti sinergie a Milano. Fa parte di una Global Strategy incentrata sull’espansione a livello internazionale per aumentare la presenza dell’azienda nei mercati in crescita, diventerà punto d’incontro per i professionisti del settore arredamento per meeting, presentazioni di prodotti e workshop.
Il CEO Anders Hedegaard Petersen afferma: “Abbiamo riscontrato una positiva curiosità e il sincero interesse che hanno mostrato i primi ospiti nei confronti della nostra azienda e dei nostri prodotti, persone con cui abbiamo avuto modo di dialogare e di raccontare la nostra realtà in maniera molto naturale e semplice.”
Anche Claus Møller, Chief Commercial Officer, commenta: “Il brand ha forza e appeal ed è in grado di confermarsi leader europeo nello sviluppoe nella fornitura di tessuti e servizi per l’industria del mobile”.
Paola Monzani, Head of branch in Italia di Gabriel, racconta l’importanza della location: “Lo spazio, progettato per essere interattivo e punto di incontro si è effettivamente rivelato tale: un ampio ingresso adibito a receptionsi affaccia sulle stanze che danno sullapiazza e sull’impareggiabile panorama della Milano rinascimentale. Poi un lungo corridoio“galleria d’arte” attraverso il quale si possono raggiungere altridue locali più distanti che si affacciano sul cortile interno, rispettivamente sala riunionieun locale “ristoro”con una cucina disegnata appositamente, che può scomparire completamente grazie a un sistema di ante a libro richiudibile per diventare, secondo necessità, un ulteriore spazio operativo per incontri informali con la clientela, una sala briefing, così come un angolo relax per una pausa caffè. I soffitti sono decorati con fregi in gesso, cornici e rosoni, i bellissimi elementi in ghisa art deco’ originali dell’epoca e arredi di gustoprettamente nordico”.
Fondata nel 1851, Gabriel è un’azienda moderna con più di 160 anni di tradizione. Avviata da tre soci con l’ambizioso obiettivo di creare una fabbrica di produzione tessile sostenibile, Gabriel è oggi leader europeo del settore grazie a innovazione e partnership di valore. L’azienda danese sviluppa, produce e vende tessuti per arredamento, componenti, superfici imbottite, prodotti e servizi ad essi correlati. Partner e fornitore perfetto per selezionati produttori internazionali, Gabriel è una società quotata in Borsa presente anche negli Stati Uniti e inAsia e possiede un programma di Corporate Social Responsibility incentrato sulla sostenibilità ambientale lungo tutta la catena di produzione fino al consumatore finale. L’azienda, che conta circa 1000 dipendenti in diversi paesi, ha sede ad Aalborg, in Danimarca.
Foto d’apertura: Da sinistra, CCO Claus Møller, CEO Anders Hedegaard Petersen, Paola Monzani, Head of branch in Italia.
Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Il Salone del Mobile.Milano anticipa le commemorazioni cittadine per i 500 anni dalla morte di Leonardo con due grandi installazioni:
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!
Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi.
Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”