Al Fuorisalone 2016 nelle press preview abbiamo visto davvero l’ultima frontiera delle cucine dal mondo. A dettar tendenza, tedeschi e giapponesi, senza dubbio i produttori più influenti delle ultime trovate in design e funzionalità.
Cleanup Corporation, leader giapponese nella produzione di cucine sistematizzate su misura, presenta a Milano “DAIDOCORO 2016” – letteralmente cucina in giapponese.
Nello showroom temporaneo presso Brera Design District in Via Formentini 9, la cucina del futuro reinventa l’ambiente della classica sala da pranzo integrando anche il living room. Attorno a un solo tavolo avveniristico si può cucinare, mangiare, rilassarsi e condividere. In esposizione anche “Stainless System Kitchen (S.S.)”, dotata del sistema “Stream Flow Sink”, un lavandino “magico” dove i residui di cibo sono convogliati in uno scarico semplice da pulire e veloce.
Nel modernissimo quartiere di Porta Nuova, i tedeschi di Poggenpohl, il più antico brand di cucine al mondo (fondato nel 1882) continuano a stupire. Quest’anno il brand di Germania presenta a Milano +Stage, un modulo di furniture estremamente versatile ed elegante. Può rivelare una cantina con poggiabicchieri e bar, angolo di lavoro, armadio di prestigio, stoviglie e attrezzi da cucina o provvista. Tutti i mobili hanno le ante a scomparsa laterale che in soli 120 cm custodiscono dei veri gioielli dell’ingegno tedesco. Tutti i profili in ogni parte dei mobili sono in perfetta aderenza e scorrevoli con un solo gesto, anche senza bisogno di maniglie.