2 Dicembre 2020

Ernestomeda, il design nella cucina con l’isola

Ponte tra living e preparativi culinari. Il cuore della casa, un ambiente caldo e accogliente che diviene luogo di incontri, di dialogo e di convivialità.

2 Dicembre 2020

Ernestomeda, il design nella cucina con l’isola

Ponte tra living e preparativi culinari. Il cuore della casa, un ambiente caldo e accogliente che diviene luogo di incontri, di dialogo e di convivialità.

2 Dicembre 2020

Ernestomeda, il design nella cucina con l’isola

Ponte tra living e preparativi culinari. Il cuore della casa, un ambiente caldo e accogliente che diviene luogo di incontri, di dialogo e di convivialità.

In questo periodo storico particolare, la necessità di stare a casa può trasformarsi in una preziosa occasione da cogliere, anche grazie al calore e alla magia che le festività natalizie portano all’interno delle famiglie: vivere la propria abitazione imparando a riscoprirne gli ambienti e, insieme a questi, ritrovare il piacere della convivialità. La cucina è da sempre il luogo cardine dello “stare insieme”, il fulcro della casa, la zona perfetta per condividere momenti spensierati e creare nuovi ricordi. Ernestomeda, con i suoi modelli Obliqua e One, recentemente al centro di inedite rivisitazioni, propone soluzioni uniche, con spazi costruiti intorno al “vivere insieme” degli abitanti della casa, trasformando la cucina in un ponte di collegamento con la zona living, grazie all’utilizzo di elementi aperti e funzionali.


La nuova interpretazione del modello Obliqua by Ernestomeda si caratterizza per gli spazi in cui equilibrio e innovazione si uniscono armoniosamente: la compattezza e il rigore delle linee rimandano a un design evoluto ma ricreano, al tempo stesso, un ambiente caldo e accogliente. La composizione a isola proposta si sviluppa lungo due lati paralleli, ognuno dei quali ospita gli elementi funzionali della cucina: la zona cottura e la zona lavaggio sono così armonicamente legate tra loro dall’accogliente tavolo Snack.

Eleganza ed essenzialità per la nuova interpretazione del modello Obliqua by Ernestomeda. I volumi e il gioco simmetrico delle colonne incorniciano in modo originale la nicchia operativa della zona lavaggio. L’ambiente è arricchito dalla presenza delle mensole Clever e Order che fanno da sfondo all’isola, compatta e funzionale, in un efficace dialogo scenografico. L’algida eleganza dell’acciaio e il calore del legno si fondono in un contrasto dal fascino indiscusso, rendendo l’ambiente ancor più raffinato e dinamico.


Ernestomeda, con i suoi modelli Obliqua e One, recentemente al centro di inedite rivisitazioni, propone soluzioni uniche, con spazi costruiti intorno al “vivere insieme” degli abitanti della casa, trasformando la cucina in un ponte di collegamento con la zona living, grazie all’utilizzo di elementi aperti e funzionali.

La composizione a parete è caratterizzata da finiture in laccato Zero Gloss Mineral, la stessa utilizzata per le gole orizzontali e verticali e per gli zoccoli.  Il piano di lavoro, lo schienale e le mensole Clever si distinguono inoltre per la finitura in acciaio satinato. Completano la composizione il sistema nicchia a parete, le basi dell’isola e la mensola Order, in impiallacciato Rovere Termotrattato.

Soluzione compositiva unica e funzionale, per un luogo da vivere in famiglia: con la rivisitazione del modello One, Ernestomeda propone una sapiente soluzione per ampliare lo spazio, grazie alla presenza della penisola. L’ambiente cucina può comunicare così con la zona living: pensili, mensole e penisola creano una continuità di spazio da vivere appieno con i componenti della propria famiglia. Ogni dettaglio d’arredo della cucina esalta il valore materico delle superfici: le basi proposte sono in laccato Zero Gloss Limo, accompagnate da top e schienali in Gres Stone+ Thunder Grey naturale con vasche integrate. Il pannello boiserie con mensole è rifinito in laccato Effetto Metallo Bronzo mentre i pensili dispongono di ante in vetro riflettente chiaro. Costituiscono il cuore del progetto di cucina il piano Snack Twist, dotato di bordo sagomato in Rovere Nordic, e le colonne In Space, proposte in laccato Effetto Metallo Bronzo.


Inaugurato nel 2016 nel cuore del capoluogo meneghino, lo showroom Ernestomeda Milano by Misura Arredamenti si estende su una superficie di circa 270 mq, disposti su due livelli, e ospita i modelli di punta del brand: da Icon a Soul, da Obliqua fino a One, oggi protagonista di un restyling inedito e originale.
 

La configurazione di One nello showroom milanese è caratterizzata da un’isola composta da basi in laccato lucido Grigio Vaio, con gole e zoccoli nella stessa finitura, su cui spicca il top realizzato in Stone+ Thunder Grey, finitura naturale.

Incorniciano la composizione il tavolo Woodset in Rovere Termotrattato Smooth e le ampie colonne In Space in laccato metallo Palladium, dotate di pushpull e zoccoli laccati nella medesima finitura.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

In Tirolo si respira Natale

Una fortezza come simbolo e il Natale che accende questo pezzo d’Austria tirolese. Il simbolo della città di Kufstein è

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”