Si parla tanto di rinascita e rilancio del design danese e forse questo è un ottimo momento per visitare Copenhaghen e quello che di bello e innovativo sta succedento in città. Come BLOX , un nuovo punto di incontro sul fronte del porto di Copenaghen dove si svolgeranno nuove offerte creative e culturali, tra cui le mostre del Danish Architecture Center.
In questo recupero gigantesco ad opera dello studio di Rem Koolhaas, l’archistar olandese fondatore di Oma, lo studio di cui fa parte la progettista Ellen Van Loon che ha trasformato una zona industriale in hub creativo, c’è un bar, giochi e anche abitazioni.
Si sa che i danesi quando progettano spazi ricreativi puntano ai bimbi, all’eco-friendly alle piste ciclabili, acque pulite e piste pedonali. E tutto questo in BLOX c’è: un edificio imponente che ospita una serie di istituzioni creative e culturali ha inaugurato ufficialmente il 6 maggio 2018.
Il luogo è il centro di una serie di nuove connessioni al ponte, che sono state costruite attraverso e lungo il porto. Collegamenti nuovi sono la promenade del porto, i suoi parchi giochi, il centro fitness, il ristorante e il caffè. BLOX è un luogo che tiene il pubblico e i professionisti. Un posto aperto a tutti e pieno di buone opportunità. La nuova sede delle mostre, conferenze, workshop e bookshop del Danish Architecture Center. BLOX si estende letteralmente attraverso l’Harbour Circle e un punto focale centrale per ogni pedone e ciclista che passa.