L’appassionato di rock e il fanatico dell’opera sarà soddisfatto di sapere che tante aziende si stanno convertendo all’incontro tra design e musica. Come si capisce dalla foto di aprtura di questo servizio, una poltrona di Fatboy che non emana musica, ma ha una finalità “rock”, sono tanti i produttori di design che usano la musica come ispirazione.
Garvan Acoustic, ad esempio, ha un rinomato diffusore di suono artistico che spicca in questa rassegna con altri 15 prodotti dedicati alla musica. Partiamo con due pianoforti spettacolari realizzati dalla azienda friulana Fazioli. Lo specchio da bagno che emana la musica che ci accompagna durante il make up e il rituale della rasatura è invece inventato da Italboxdoccia. Il gioco di società con i mini dischi in vinile è della Dottorgadget, mentre un grande disco in vinile (diametro 150 cm) diventa un tappeto per il living prodotto da Dekoidea. Il mini stereo in plexiglass, oltre ad emettere buona musica, arreda con lo stile di Ferguson Hill. Il cuscino per dormire che produce buona musica, anche per conciliare il sonno è di Troppotogo. Tra gli altri prodotti musicali addirittura le mollette per il bucato a forma di note musicali della Ototo.
Servizio a cura di Antonella Galimberti. In foto d’apertura: Fatboy. Poltrona a dondolo Rock’ roll da usare in casa o in giardino, dall’animo rock. Distribuita in Italia da: www.intentions.it