La zona notte è, per eccellenza, l’ambiente adibito al relax. Il luogo in cui trascorriamo, mediamente, un terzo della vita e quindi è fondamentale che risulti bella e accogliente. E aggiungiamo, anche di stile e funzionale, dotata di ogni piccolo comfort. Ecco quindi che la scelta della zona notte, lasciando al centro il sistema letto vero e proprio, punto focale ed essenziale di tutto l’ambiente. Lo hanno capito alcune aziende all’avanguardia, e anche alcuni hotel di lusso che si distinguono per attenzioni particolari al riposo degli ospiti.
TEDIBER – L’azienda francese Tediber ha lanciato un nuovo prodotto in 13 misure, la rete da letto che completa la gamma di prodotti firmati Tediber e si va ad aggiungere al materasso, al piumino ed al cuscino. Rete, questo è il nome del nuovo prodotto, è studiato con caratteristiche di design ispirate alle case parigine, città nella quale nasce il brand. Si tratta di un prodotto di alta gamma con base in faggio e già disponibile sul sito www.tediber.com.
Dopo il grande successo del materasso per grandi e piccini, del cuscino e del piumino, Tediber amplia il suo catalogo e lancia la sua prima rete per il letto.Robusta, traspirante, antiscivolo e di design, la nuova rete firmata Tediber garantisce altissima qualità e comfort ottimale ad un prezzo accessibile.Come gli altri prodotti della gamma Tediber, la rete è acquistabile online, con pochi click, sul sito www.tediber.com ed è consegnata direttamente a casa, gratuitamente e già montata entro 48-72 ore.La rete Tediber è stata progettata in Francia e fabbricata in Belgio, paese di riferimento per la produzione di sistemi letto di alta gamma, dove è assemblata a mano.Il legno massiccio delle doghe e quello dei piedi proviene da foreste scandinave e francesi rispettivamente certificate FSC e PEFC. Entrambe queste certificazioni attestano un utilizzo sostenibile delle risorse forestali.Grazie ai supporti laterali, la rete offre un sostegno robusto ed omogeneo al materasso. È, inoltre, progettata per non cigolare, non muoversi e garantire un appoggio perfetto ed un’areazione ottimale.Juan Pablo Naranjo, co-fondatore di Tediber, ha messo tutto il suo savoir-faire e la sua esperienza di designer nella realizzazione di questa rete, al fine di creare un prodotto capace di unire qualità e comfort ad un’estetica contemporanea ed accattivante.Fedele allo spirito del brand, la rete presenta un design curato fin nel minimo dettaglio e linee sobrie ed eleganti.Il rivestimento è realizzato in un tessuto delicato e traspirante che, grazie anche alla sua leggera imbottitura, risulta estremamente piacevole al tatto.
TOP LOPS – Sheet della Collezione Top Lops a marchio Lops è il letto in legno dal design moderno ed elegante. La particolare testiera del letto Sheet è caratterizzata da un gioco di superfici e contorni curvilinei ed è abbinata a un giroletto dalle forme essenziali. Il risultato è fortemente caratterizzante, ma al tempo stesso accogliente ed avvolgente, adatto a valorizzare un’architettura tradizionale, oppure a sintonizzarsi con uno spazio contemporaneo, in stile minimalista.
HOTEL CON LETTO IN QUERCIA – Al Feuerstein, il Nature Family Resort altoatesino della Val di Fleres, c’è un grandissimo letto in quercia naturale accoglie le famiglie. Per un dolcissimo abbraccio con mamma e papà, lungo tutta la notte.
Il nuovo Nature Family Resort dell’Alto Adige, perfettamente integrato nell’idilliaco scenario della Val di Fleres, a pochi chilometri da Vipiteno e dal Passo del Brennero – ha pensato di assecondare il desiderio di relax dell’intera famiglia con un amplissimo letto in quercia naturale in cui possono stare, in pieno comfort, i genitori con due bambini. Il “letto più grande delle Alpi” (lunghezza massima 1,90 metri, larghezza massima 3,50 metri, realizzato con un’inedita sagomatura dalla falegnameria Steurer di Vipiteno) è un’opportunità unica per rendere ancora più speciale e ricca di emozioni la vacanza in famiglia, un vero e proprio caldo abbraccio che dura fino al risveglio.