Le belle cose non vanno mai fuori moda ed è da questa considerazione che nasce Démodé, uno shop online di capi vintage che prendono poi forma nella realtà, in esposizione in alcuni bistrot parigini.
Dietro l’iniziativa c’è la fondatrice del marchio Bonpoint, Marie-France Cohen con Stéphanie Cohen e l’amica Elysa Masliah, tutti nomi conosciuti dal fashion system francese. Le tre donne vogliono condividere col mondo la loro idea di bellezza, equilibrio, semplicità ed eleganza.
“Vogliamo favorire lo stile sulle mode che passano”, dicono puntando sulla scelta dei pezzi singoli per ambienti raffinati sia che si tratti di capi moda che elementi di arredo.
Il sito di online shopping offe fragranze, sorprese, oggetti e accessori. La prima linea si chiama An Artist at Home ed è il prodotto della collaborazione delle tre imprenditrici con il pittore Gaël Davrinche. Il suo lavoro sarà in mostra da ora per sei mesi al 70 di Rue de Grenelle ( Le Tourrette – 70 Rue de Grenelle, 75007 Parigi). Ci sono cuscini e decori in 25 tonalità diverse disponibili, come vedete dalle foto, in velluto, lino, pelle, cotone e carta.
Lo staging della collezione dal vivo è eccezionale. Se passate da Parigi non lasciatevi sfuggire l’occasione di ammirare come si adornano le camere della vostra casa per elevare a grande eleganza anche gli elementi più semplici.