13 Giugno 2023

Con Yaaz è bello vivere fuori

L'azienda lavora il teak e il metallo mixando competenze artigianali e macchinari di ultima generazione per arredi in pazi all’aperto.

13 Giugno 2023

Con Yaaz è bello vivere fuori

L'azienda lavora il teak e il metallo mixando competenze artigianali e macchinari di ultima generazione per arredi in pazi all’aperto.

13 Giugno 2023

Con Yaaz è bello vivere fuori

L'azienda lavora il teak e il metallo mixando competenze artigianali e macchinari di ultima generazione per arredi in pazi all’aperto.

Il claim dell’azienda Yaaz dice: “Enjoy being outside”, e il marchio di outdoor living la cui direzione creativa è affidata allo studio italiano AngelettiRuzza è sempre più in voga in questo periodo.

Yaaz è nato dall’expertise ventennale dell’azienda turca Adasan nella produzione di arredi per il contract. Con una filiera completamente internalizzata, il teak e il metallo vengono lavorati artigianalmente e con macchinari di ultima generazione per dar vita a collezioni di arredi pensate per gli spazi all’aperto, da vivere tutto l’anno. 

La cura dei dettagli e l’attenzione costruttiva, la ricerca di soluzioni intelligenti e di finiture eleganti, lo studio sull’ergonomia e sul comfort rivelano la natura ibrida delle collezioni Yaaz, che si armonizzano perfettamente anche negli ambienti indoor. 

Il design valorizza la qualità estrema dei materiali e delle lavorazioni attraverso un’estetica raffinata e contemporanea, che favorisce il benessere, la convivialità e un profondo legame con la natura. Le collezioni nascono in un’ottica di sostenibilità che si traduce in una selezione di materie prime consapevole, nella sperimentazione di tessuti riciclati e in un polo produttivo alimentato a energia solare. 

YaaZ è uno stile di vita, in cui outdoor e indoor si intrecciano in una straordinaria armonia. Prendono forma atmosfere accoglienti e rilassanti, la cui naturalezza intrinseca è in grado di emozionare e rigenerare, creando bellezza e felicità attraverso la semplicità.

BARLA

I divani, le poltrone, le sedie, i tavoli e i coffee table della collezione Barla rendono omaggio al design italiano. Le forme avvolgenti e le proporzioni ampie rivelano una straordinaria capacità costruttiva che diventa estetica del progetto. Due tubi in alluminio che corrono sempre paralleli, disegnando linee curve, definiscono il profilo degli arredi e rivelano le alte capacità di lavorazione dell’azienda. Questa struttura tecnicamente complessa è rifinita nelle sedute con un intreccio di corde, dall’ampio spessore, che diventa decoro e restituisce comfort. La rotondità delle linee ritorna sui tavoli e tavolini. Barla ha ricevuto il prestigioso GOOD DESIGN AWARD 2022.

UZ

Il teak è protagonista della collezione Uz che nasce dallo studio sulla forma geometrica del cilindro, lavorata e resa più complessa da leggere curvature e rastremature. Gli elementi si combinano in un’estrema semplicità formale che rivela la bellezza e la qualità della materia prima. Sedie, poltrone, divanetti, chaise longue e daybed accolgono morbide cuscinature dai colori naturali che invitano al relax. La collezione di completa di tavolini e di un tavolo che ha ricevuto l’IF DESIGN AWARD 2023 per il suo innovativo sistema di apertura e chiusura delle gambe. Quattro semplici viti, su ciascun lato, fissano la gamba al tavolo, che grazie a una rotazione realizzata nello stesso materiale dell’oggetto viene accolta all’interno di un incavo quando ripiegata.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Doppio live per Patty Pravo

Con un live “bye Bye Patty” risorgeva 20 anni fa e con un live ritorna proprio questo autunno: Patty Pravo

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”