5 Febbraio 2016

Casalgrande si affida a Pininfarina e Daniel Libeskind

5 Febbraio 2016

Casalgrande si affida a Pininfarina e Daniel Libeskind

5 Febbraio 2016

Casalgrande si affida a Pininfarina e Daniel Libeskind

Casalgrande Padana stringe partnership con Pininfarina. E non solo. Non basta essere i primi nella produzione di ceramiche evolute. Bisogna essere anche al passo coi tempi e costruirsi in un’immagine consona all’idea di lusso e lifestyle che si vuole comunicare ai propri ricercati clienti.

Ecco cos’ha fatto Casalgrande Padana, l’azienda di componenti di design ceramici, chiamando Pininfarina, design house di fama internazionale, a creare una mattonella che trasmette lusso e che rimanda al mondo auto. L’elemento prezioso si chiama Earth by Pininfarina, il primo tile system disegnato da Pininfarina, disponibile in varie versioni: Bios Antibacterial HYDROTECT®, con assolute e certificate proprietà antibatteriche; Bios Self-Cleaning®, con elevate prestazioni di autopulizia e di abbattimento degli agenti inquinanti. Speciali sono anche i materiali utilizzati: vernice carrozzeria, legni pregiati, pelle naturale, ma trattata per consentirne l’uso come elemento di rivestimento.

IL CROWN

Poi c’è la partnership che l’azienda ha portato avanti con l’archi-star Daniel Libeskind. Il creativo americano di origine polacca, si è speso molto nella sua carriera per teorizzare una nuova idea di spazio urbano. Da queste personali considerazioni è nato l’ammirato The Crown, una struttura in ceramica realizzata in prossimità del sito produttivo di Casalgrande Padana, all’interno della rotonda stradale posta sull’asse della Pedemontana che collega Casalgrande con Sassuolo.

Inconsueto e tridimensionale, la struttura è un colpo d’occhio notevole, rivestita com’è con elementi Fractile, speciali lastre in grès porcellanato caratterizzate da un motivo frattale a rilievo. Con i suoi 25 metri di altezza, The Crown è una sorta di “Porta d’accesso est” al distretto ceramico emiliano.

 

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”