Durante la Milano Design Week 2024, Carpisa svela con orgoglio la sua ultima creazione: la capsule collection “Febe”. Questa collezione è il risultato di una ispirazione profonda e genuina, nata dal desiderio di creare un accessorio senza tempo, distintivo per le sue caratteristiche che vanno oltre le tendenze del momento e le epoche storiche.
L’ispirazione della collezione
Febe prende ispirazione dalla celebre seduta Thonet, un’icona degli anni ‘800, rinomata per il suo intreccio circolare di paglia di Vienna. Ciò che rende la capsule Febe iconica è il suo fascino estetico e la storia che racconta: il materiale evoca lo stile sognante e distintivo di Vienna, e questo è il cuore pulsante della collezione. La presenza di elementi metallici è ridotta al minimo per lasciare spazio alla bellezza autentica della paglia di Vienna.
Le geometrie incrociate, con i loro giochi di pieni e vuoti, distintivi della paglia di Vienna, sono la fonte di ispirazione per la modellistica della collezione. I cerchi si riflettono nella forma cilindrica del secchiello, mentre le linee squadrate ricordano le cornici in similpelle che abbracciano la paglia delle borse a mano e delle shopping bag.
Questa lavorazione, combinata con una costruzione unica delle borse, trasforma ogni pezzo in un autentico oggetto di design. Il concept vetrina pensato per lo store Carpisa in Corso Vittorio Emanuele mette in risalto la bellezza della paglia di Vienna, con un linguaggio cromatico moderno e sorprendentemente pop, arricchito da un tocco glamour. Le sedie con le gambe incrociate fungono da installazione, concentrando l’attenzione sui modelli esposti, mentre sfondi decorati con paglia di Vienna colorata esaltano ulteriormente il design.
La linea Febe sarà presentata in anteprima il 15 aprile presso lo store di Milano in Corso Vittorio Emanuele, e sarà disponibile in tutti gli store Carpisa e online su www.carpisa.it a partire dal 29 aprile.
Report a cura di Chiara Baratti